venerdì 31 luglio 2009

Never ending joy

lisergico = si dice di acido organico ottenuto per idrolisi degli alcaloidi della segale cornuta; un suo derivato di sintesi è l'allucinogeno noto con la sigla LSD.

Ora capisco cosa sono le nebbie lisergiche!

lunedì 20 luglio 2009

20 luglio 1969-2009

Forse quarant'anni fa i giovani avevano molte più aspettative per il futuro. La luna e i sogni sembravano più vicini, quasi realtà.
Questo è il racconto più bello ed emozionante su quegli anni.

Maybe forty years ago young people had great expectations for the future.
Moon and dreams really seemed much closer to reach, almost reality.
This is the most beautiful and exciting tale about those years.

domenica 19 luglio 2009

On the needles

This is the first of my very long series of WIPs. Lutea lace-shoulder shell by Angela Hahn.
I'm using my only three skeins of Rosarios4's Biobamboo and fearing it couldn't be enough I decided to make a provisional cast on and knit from right below the armholes up. Now the first two skeins are all used up … and all my fears have vanished!
I altered the lace stitch pattern by using a double centered decrease instad of the two different methods suggested for the right and left shoulder.
This bamboo yarn is a dream to handle and to wear because is much smoother than silk.

The second, Ishbel by Isolda Teague, is a real "must have", so popular among ravelers that I had to try it. I'm knitting the large version and I think that it will grow even larger because I'm going to cast off only when I'll run short of yarn ... and I still have 7 skeins in my stash!
The pattern is well written and this knit runs on the needles so I can't wait to see the final result! Yarn is a gift my friend Sabine sent me during SP11, and I think is perfect for this project.

The third is still in a very early stage and actually is waiting to take off, but I bet I'll have a lot of knitting fun with the Swallowtail lace shawl.

Last but not least I've got a lot of mini-projects in progress for Cuore di Maglia....

That's all for now, hope tomorrow I don't have to add anything to this list!

Un saluto speciale a Startare!

Stavolta ho dato la precedenza alla parte più difficile, non sto a ripetere le parole ed i links.
Ho tantissimi lavori in corso, forse non ne ho mai avuti così tanti.
Il top marrone è fatto con un filato strepitoso, bambù biologico, più liscio e morbido della seta, un vero piacere da lavorare e da indossare.Quando passo a lavorare lo scialle blu la differenza di morbidezza è abissale!
Lo scialle blu è un modello che ha spopolato su Ravelry e che lavorerò fino a portarlo alle dimensioni di una coperta (o quasi), perchè devo azzerare la scorta che ho di questo filato.
Ho appena iniziato uno scialle piccolo e intricato ed ho tanti piccoli lavoretti in corso per Cuore di Maglia. Prima o poi ne uscirò ...

domenica 5 luglio 2009

Alta velocità

L'ho provato, la velocità cresce e il tempo si dilata e quasi ci si perde nelle ore.E' un lampo eterno che dura un attimo.
Partiamo venerdì alle 14 in treno per Milano, ci lanciamo fino a 250 km/h verso Firenze. Poco più di un saluto, acchiappiamo le ragazze e via in auto a Bologna .... è già sabato mattina. Un caldo esagerato e ci separiamo, lui porta la macchina a casa, noi verso sud in treno. Arriviamo in Puglia che è sera. Domenica giriamo un poco per ritrovare le persone a noi care, per salutare i nostri luoghi. Arriva il caldo del primo pomeriggio, ci lasciamo stordire un pò. Ora mi sento pronta, mi faccio accompagnare all'areoporto, c'è il traffico bloccato del rientro dal mare, perderò l'aereo .... sono sicura ... manca mezz'ora, meno di mezz'ora ... c'abbiamo messo tre ore a fare 100 km ... non l'ho perso, l'ho preso per la coda.

Siamo su Genova, giriamo su Genova, è il primo, il secondo, il terzo giro ... a Torino c'è un temporale ... atterreremo a Cuneo, forse.
Entriamo e usciamo dalle nuvole grigie, poi andiamo decisi verso la mèta tra lampi e scossoni e passerà, passerà, passerà ... in qualche modo dovrà passare.
Si sono riaccese le luci, sento il suolo, si riattaccano i cellulari. Ho la bocca asciutta dalla tensione.
Sarà colpa di questa vita ad alta velocità...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails