lunedì 25 ottobre 2010

Lo struzzo no!


Da tempo sapevo, una email era arrivata ad avvisarmi di mettere su un po' di rosa sul blog per il 18 ottobre. Ma l'intenzione sinceramente non c'era. Dentro di me sapevo che avrei trovato certamente qualcosa di importante a distrarmi e a farmi passare avanti. Mi sfuggirà, e così è stato.

Stamattina sono a casa. Il tempo è quello che è, siamo in autunno! La piccola non va a scuola perchè qualcosa sta covando. Io sono qui, finalmente leggo e immancabilmente mi commuovo.
E anch'io lo so, queste cose succedono a noi. Gli altri siamo noi.

Try2knit sta facendo una cosa bellissima e, invitandovi a leggere tutto, finalmente ho tirato su la testa anch'io!

mercoledì 20 ottobre 2010

Tam tam

L'ho letto sulle Fragole e stavolta ci vado. Prima di partire faccio spazio nell'armadio però!

Vendita Speciale Grignasco

Giovedì 21

Venerdì 22

sabato 23 ottobre 

dalle ore 9,00 alle 13,00

dalle 14,00 alle 18,00.

Via Dante Alighieri 2

Grignasco NO

venerdì 15 ottobre 2010

Ferri e ancora ferri

DSCN0094
I miei colleghi mi conoscono e non si stupiscono se entrando in ufficio mi trovano a fare un G3 con la presidente e la creativa. Capiscono che in fondo sempre di ferri si tratta e quando il summit finisce passo dai pattern ai progetti in un attimo! Sarà il caso di inserire anche qualche dritto e rovescio nel curriculum professionale? Nessuno lo fa ma potrei infrangere questo tabù e arricchirlo con una sezione dedicata ad “Altri Ferri”!
20101012_0062
Mi sa che dovrò discuterne, nel frattempo faccio il contrario e contamino il blog della maglia con la foto del nuovo ufficio splendente e in ordine come non mai! Se da tempo non knitto ci sara` un perché... Son soddisfazioni che vanno esternate e percio` non immaginatemi piu` in bilico sulla scala. Ora sono seduta alla scrivania!
PS : a disposizione nel caso vi servisse una passerella, un ponticello, un pilastro o un tetto sulla testa! Ci trovate QUI!

domenica 10 ottobre 2010

L’attimo perfetto

Non c’è un motivo razionale per segnare quest’ istante :10/10/10 ore 10:10

Però è bello, rotondo, perfetto, unico come tutti gli altri ma diverso da ogni altro.

Non significa niente per me ma magari sarà un magnifico inizio per qualcuno, una nuova vita, un bel cambiamento, un auspicio di felicità! Mi è bastato notarlo e farvelo notare!

sabato 9 ottobre 2010

Bella atmosfera

DSCN0007

Ci siamo riviste al knit point del Lingotto, come sempre. Solo che siamo ad ottobre e l’atmosfera è proprio quella giusta, le foglie sono già colorate, a terra ce n’è un bel tappeto e l’aria è frescolina il giusto. Abbiamo voglia di nuovi progetti e di passare più tempo insieme, così si è pensato di iniziare l’ennesimo progetto e di mettere sui ferri questa giacca qui… se volete aggregarvi ci trovate nel gruppo KAL from Italy di Ravelry.

Intanto finisco questa cosina piccina picciò. Va avanti da un mese e se non mi sbrigo mi toccherà ricominciare nella taglia più grande! Infine spero che mi torni la voglia di condividere sul blog i miei lavori. Forse sono stanca, oppure ho troppo da fare, ma succede, no?

DSCN0008

DSCN0012

DSCN0013

venerdì 8 ottobre 2010

Knit-points a Torino

Dopo aver incontrato tanta gente riassumo tutti gli appuntamenti per sferruzzare insieme, qui a Torino. Se ne conoscete altri aggiungete le informazioni nei commenti.
_______________________________________________________________
1° sabato del mese ore 10-12– Madamaknit a Palazzo Madama in piazza Castello (da prenotare)
2° sabato del mese ore 10-13–  Lingotto - 8Gallery Corte della Ristorazione (dopo la chiusura del Ristorante del Pastificio non abbiamo una fissa dimora, ma giriamo da un locale all'altro della corte)
ultimo sabato del mese ore 10-12– Caffetteria del Borgo, via Rivalta 39 (info da Anna)
ogni giovedì ore 15 – Biblioteca civica di c.so Unione Sovietica – Letture sul filo di lana
_______________________________________________________________
Ci si vede con ferri e gomitoli!

mercoledì 6 ottobre 2010

Ho attaccato bottone

Succede. Questa volta il web mi ha messo in contatto con Noël che per ringraziarmi di aver condiviso le istruzioni del 100 grammi mi ha spedito dagli USA una graditissima sorpresa: questi magnifici bottoni di ceramica!

bottone plum

Ho provato a resistere alla sua offerta, ho scritto che non me li meritavo, ma continuavo a fissarli sul monitor e infine ho ceduto! Come potevo perdermi l’occasione di attaccare bottone con lei?

La questione adesso è aperta, devo trovare un modello ed un filato che valorizzino questi accessori unici e preziosi. Ogni suggerimento è gradito!

Non è il caso di essere gelose però, se siete rimaste affascinate da tanta bellezza potete trovare su Etsy tutte le sue creazioni!

bottoni_foglie

Things happen by chance. I met Noël because she appreciated my pattern 100 grammi so much that she offered to share with me some of her gorgeous handmade porcelain buttons. I tried to resist because I was ashamed and I said I didn’t deserve such gift… but I actually was drooling over my monitor, so in the end I surrended!

I hope you’ll understand and forgive my weakness! In Italy when you start talking with a person you meet by chance we use to say "you're sewing a button" (attaccar bottone), and this is just what we’re doing!

Now the matter is the choice of the right pattern and yarn to match such beautiful details. Every suggestion is welcome!

No need to be jealous however, you can have your own precious buttons, take a look at Noël’s shop on Etsy!

Thanks again, my dear friend! I wish you all the best...and... let's keep on sewing buttons!

martedì 5 ottobre 2010

A grande richiesta

A gran voce reclamata durante le maratona di Manualmente, ecco a voi la ricetta della TRECCIA di Ginetta!!!! Non si fa ai ferri … ma si cuoce in forno.IMG00303-20101005-1308

Quella nella foto è stata appena sfornata dalla Presidente, e probabilmete sarà già stata sbriciolata a pranzo!

Ingredienti e preparazione

Pasta

  • 50 g olio di semi
  • 250 g di latte
  • 1 pizzico di zucchero
  • 1 cubetto di lievito
  • 550 g farina
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di sale

Ripieno

  • mortadella
  • tonno
  • olive verdi
  • galbanino
  • maionese

Intiepidite il latte ed aggiungetevi l’olio, il lievito lo zucchero. Mescolate successivamente la farina, l’uovo, il sale e fate lievitare l’impasto per 15 min. Dividete l’impasto in due per ottenere due trecce. Stendete ciascuna metà con il mattarello direttamente sulla carta da forno precedentemente infarinata, dando alla pasta una forma pressocchè rettangolare. Farcite la zona centrale a piacere con un ripieno salato oppure dolce (marmellata, nutella, ecc..). Fate dei tagli nella pasta lungo le fasce laterali e richiudete le strisce alternandole da destra e sinistra a mo’ di treccia. Spennellate la superficie con tuorlo d’ouvo sbattuto. Lasciate lievitare ancora per 30 min e poi cuocete in forno caldo a 180° per 20 min circa.

PS: Ginetta è la mia carissima amica di San Vito, ora potete ringraziarla pure voi per questo capolavoro di ricetta!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails