mercoledì 31 agosto 2011

Del “lavoro usato”

DSCN9096Sarà una lontana reminiscenza leopardiana. Per usato intendo il lavoro abituale, quella a cui “si è usi”, ma riferendosi alla maglia il lavoro si indossa e quindi si “usa” nel senso più prosaico della parola.

Comunque sia, siamo ritornati ad una vita usata eppure rinnovata, alle cose solite che hanno un gusto nuovo, al lavoro ai ferri che sta per iniziare una nuova stagione, ai progetti per Cuore di Maglia che diventeranno realtà. 

Un pò di trepidazione c’è, anche Manualmente si avvicina, la scuola riaprirà, il lavoro comincerà a girare a ritmo più intenso…  perciò auguro a me stessa, e a tutti voi che leggete, di usare bene l’ossigeno sin qui immagazzinato e di tuffarsi senza paura negli impegni! Coraggio!

DSCN9172

Per curiosità sul top rosso vi invito ad una piccola ricerca su Ravelry, seguite il link!

venerdì 26 agosto 2011

Cartoline

Cartoline
Come sempre nell’ultimo giorno, per dire a qualcuno che il pensiero c’è stato, perchè è il rito che prepara il distacco, perchè se anche non si ha l’impressione di aver fatto qualcosa di speciale, c’è sempre molto da ricordare.
Adesso sì che sono pronta.

giovedì 18 agosto 2011

Come il 10 e l’11

Equilibrato, concreto, affidabile, completo. E’ la base del sistema di numerazione, l’optimum sulla pagella, la maglia dei campioni, il numero delle confezioni nel formato famiglia. E’ il 10.
Come tutti sanno l’11 è superiore, ma è più difficile da gestire, instabile, sfuggente, forse diverso, certamente troppo pieno del suo essere “primo”. Il 10 è il suo termine di paragone, la misura da superare e allo stesso tempo la base certa da cui partire, l’equilibrio su cui fare affidamento, l’àncora per legarsi saldamente all’ordine naturale.
Io ero il 10, lui è stato l’11, il finale era già scritto. Molti anni dopo l’ho riletto nelle pagine di un libro perfetto.
copertina

venerdì 5 agosto 2011

Dark times

Tra il serio e il faceto, dopo aver interpellato Sibilla Cooman, si preparano tempi bui...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails