Al mattino dalle 10 alle 12 - Madama Knit
I partecipanti al knit cafè saranno accolti nel salone che ospitò il senato subalpino del 1848. L'iniziativa del knit cafè proseguirà a partire dall'otto marzo ogni primo sabato del mese fino a dicembre. I partecipanti potranno lavorare ai propri progetti, oppure potranno dedicarsi a sviluppare un lavoro comune che resterà a disposizione della Fondazione del Museo. I filati per la realizzazione di quest'opera collettiva sono stati offerti dallo sponsor Passamanerie Massia di Torino. Per maggiori informazioni ed aggiornamenti, seguite il blog Madama Knit
Al pomeriggio ore 15 e 17 - Caterina, Cristina, Maria Giovanna e Louise: quattro vite a confronto.
Percorso guidato che offre l'occasione di conoscere le figure delle Madame Reali e di confrontare la condizione ed il ruolo della donna ieri e oggi.
E' una grande occasione per ritornare o conoscere per la prima volta le grandi collezioni d'arte e la magnifica architettura di Palazzo Madama.
Ci vediamo lì!
We arrived just in time, and yet there is something to fix! It all starts on March 8 women’s day, the Museo d'Arte Antica in the city of Turin will welcome visitors and offer for free its masterpieces!
In the morning from 10 to 12 - Madama Knit
Participants will be welcomed into the hall that housed the subalpine Senate of 1848. This knit cafe will continue every first Saturday of the month until December. Participants can either work on their projects, or help in developing a collective work which will remain to the Museum Foundation. Yarns for this collective knit have been offered by the sponsor Passamanerie Massia . For more information and updates, please follow Madama Knit blog.
In the afternoon at 15 and 17 - Caterina, Cristina, Maria Giovanna and Louise: a comparison of four lives.
Guided tour that offers the opportunity to know the Royal Madames and compare the present role of woman with the past.
It’s a great opportunity to return or to come in touch for the first time with the great art collections and magnificent architecture of Palazzo Madama. See you there!
presente!
RispondiEliminaUn programma grandioso!!!
RispondiEliminabellissimo!!!
RispondiEliminaSono sicuro...... il prossimo knit-cafè si farà al Quirinale
RispondiEliminaKnitalySaChi
Che bellissima iniziativa! Purtroppo domenica 8 non potrò esserci, ma sicuramente parteciperò a uno dei prossimi incontri di sabato. Una domanda: la visita guidata di pomeriggio si fa solo questa domenica o anche i sabati successivi?
RispondiEliminaCiao
Silvia
@Silvia: non so, dovresti informarti sul sito del museo. E' una iniziativa tutta loro.
RispondiEliminaWhat a wonderful idea; I wish I could hop over to Turin for the week-end. The poster is fabulous, is it possible to buy one?
RispondiElimina@startare : I hope the official site of the museum will soon arrange a free download of the poster
RispondiEliminaBellissimo sferruzzare in una grandiosa cornice come quella di Palazzo Madama!!
RispondiEliminaSpero sia aperto a tutte, più o meno esperte.
Mi sapete dire bene com'è l'organizzazione?
Mi piacerebbe partecipare, vengo da fuori Torino ma è un'ottima occasione per conoscere gente nuova e ritrovarsi in compagnia con lane colorate.
Mi dite quello che bisogna sapere in merito?
Grazie infinite!
Giulia
@Giulia: ho scritto nel post tutto quello che so, il resto lo faremo insieme.
RispondiEliminaSono Carlotta, non ho dietro il tuo cellulare e neanche l'indirizzo mail, scusa! La lana stasera arriva tardi e io sono stata tutto il giorno in giro per lavoro...ci vediamo domenica mattina? Sarò lì dalle 9.30.
RispondiEliminaA palazzo è tutto pronto ^-^
(chiedo scusa a tutti per l'uso privato di spazio pubblico! ;) )
mi lasciate in agonia? Fatemi sapere com'e' andata la prima appuntamento.... speriamo che eravate numerosi, contenti e non vedo ora di convidere la bellezza con voi.
RispondiElimina