martedì 11 agosto 2009

Il mio cielo

Conserverò tra le cose preziose questo cielo, il vento fresco, e questo paesaggio che conosco da sempre e continua a sorprendermi per la sua bellezza semplice e povera.
Nel mio cielo il sole nasce laggiù dalla pianura e percorrendo un arco, che si accorcia e si allunga con le stagioni, si spegne in un incendio di luce dietro le cime del monte Vulture.
Qui si ha la sensazione che il tempo corra come questo vento, trasformando solo le persone e lasciando il resto intatto.
Ora che sono già lontana mi resta una dolcissima tristezza, quella che si prova per gli amori che si riconoscono quando ormai sono già perduti.



I took these pics during a short holiday in my native town and, although I know this landscape since I was a child, I'm always surprised by its poor and simple beauty.
This sky is mine, here the sun rises from the plains and following an arch than shortens and stretches with seasons, it sets behind the peaks of Mount Vulture with flames of light.
Here time flows like cool wind, leaving all unchanged but people.
Now that I'm far away I'm suffering for a sweet sadness, just like the feeling for a love that's recognized only when it's gone.

7 commenti:

  1. Speechless ...I love the landscape, the colors and the atmosphere.......Hugs Emma

    RispondiElimina
  2. Your nostalgia for a beloved country evokes strong emotions. Lovely photos.

    RispondiElimina
  3. Stupenda. Spero che sia una vacanza tranquilla con tanti ore di maglia e serenita' con la famiglia

    RispondiElimina
  4. You love your beautiful country and your words touch my heart.

    RispondiElimina
  5. cje belle sensazioni riesci a evocare, mi piacerebbe appartenere ad un posto con tanta intensità...
    a presto

    RispondiElimina
  6. Bellissime foto. Ma l'incendio di luce le batte tutte, è stupenda!

    RispondiElimina
  7. Ricordo l'estate lucana dei miei 18 anni a Rionero. Serate feschissime a guardare un cielo stellato che neanche in Africa. Smozzicando qualche parola ogni tanto, perché noi lucani siamo così. Ci sono dei luoghi in cui il cielo è più "basso", quasi si può toccare. La mia Basilicata è un posto così.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails