venerdì 17 febbraio 2012
mercoledì 15 febbraio 2012
Kisses!
Standing in a line
Wonder why it don’t move
Tryna get a hand
Watching people break the rules
Maybe the man in charge, doesn’t like my face
But then this world's not always good
And nothing’s real but love
Nothing’s real but love
No money, no house, no car, can beat love
They watch us open mouthed
As we joke around like fools
See who can be the worst
Watch what I can do
But then the door gets slammed, slammed right in my face
And I guess this world's not always good
And nothing’s real but love
Nothing’s real but love
No house, no car, no job, can beat love
It won’t fill you up
No money, no house, no car, is like love
La la la la la la
Yeaaah
I put it all away
Holding it down for a rainy day
But what if that day don't come
I need love
No money, no house, no car, is like love
It don’t fill you up
It won’t build you up
It won’t fill you up
It’s not love!
And nothing’s real without love
No money, no house, no car, is like love
Nothing’s real but love
No money, no house, no car, is like love
sabato 11 febbraio 2012
giovedì 9 febbraio 2012
Certe stagioni
lunedì 6 febbraio 2012
Segnalibro
Ho ascoltato Saviano leggere la poetessa polacca Szymborska. L'ho cercata, e metto qui un segnalibro per ritrovarla poi, con calma.
venerdì 3 febbraio 2012
Per me
Ho iniziato a tenere questo blog molto tempo fa, e senza sapere perchè, semplicemente così, tanto per fare. I motivi li ho trovati strada facendo: amicizie, contatti, progetti, idee. Ho imparato cose nuove. Ho avuto sorprese e vissuto belle emozioni. Ho ricevuto ringraziamenti e soddisfazioni. Tutto grazie alla maglia. E adesso che di informazioni, modelli, video tutorial, blog, tecniche, knit cafè ce ne sono a iosa… adesso perchè continuare? Ultimamente prevale la stanchezza, non ho trovato il tempo o forse non mi sono concessa del tempo. Ho soltanto pensieri importanti, pensieri pensierosi, roba seria! Certo faccio la maglia, e con lo stesso accanimento… ma… è utile? E’ una roba che di questi tempi serve a qualcuno? Non lo so, e forse non mi importa saperlo. Proverò a continuare perchè è utile a me, serve a non ripiegarmi su me stessa, a condividere slanci e curiosità, a cercare la mia parte più ottimista. Perdonatemi l’ossimoro ma è un’importantissima futilità. Ogni tanto torno indietro, rileggo roba vecchia, un po’ mi ci ritrovo ancora e un po’ no… comunque è lì, ero sempre io, ed è bello riscoprirsi nel passato!
PS: se siete knitters incallite come me avrete sicuramente notato la sciarpa nella foto.. tranquille, ve lo dico! E’ fatta con una matassa intera di Wollmeise, usata fino all’ultimo centimetro! E’ lunghissima, morbidissima, draghesca. E’ falicissima, si lavora automaticamente ad occhi chiusi, leggendo o guardando un film.
E’ Hitchhiker! Come…lo sapevate già? E che ve lo dico a fare…. ormai sapete tutto, lo sapete prima, lo sapete meglio! Vero Laura?
giovedì 2 febbraio 2012
Surprise!
Marea made it to Japan!
Wow!
This picture is taken grom Makki’s blog and although I cannot read what she’s writing, I can’t help myself from being surprised, pleased and proud for her great work!
White Mood
La verità è che mi mancano le parole, non le penso, non le scrivo. L’immagine che mi viene in mente è quella del riccio. Mi sento un riccio. L’ho visto una volta, tutto appallottolato che si vedeva solo la punta del nasino, che carino! Se trovo quella foto, la carico, promesso!
Stamattina appena sveglia, non so perchè, mi è scappata la prima foto ad un gomitolo… devo farci un un gattino o un orsetto per Cuore di Maglia. Poi, sulla strada per portare la piccola a scuola e da lì in ufficio non ho smesso di fare click.
Stamattina sono un riccio con un white mood!