Scrive Marzia da Canegrate:
"Ciao Cristiana,
siamo amiche in Ravelry e seguo sempre il tuo blog, sono una dilettante e soprattutto con i ferri circolari ma ce la sto mettendo tutta :)
il Comune di Canegrate, piccolo paese alle porte di Milano, ha deciso per il secondo anno consecutivo di festeggiare la “Giornata Internazionale della Donna” con una serie di iniziative legate a questo tema per tutto il mese di marzo.
Noi siamo un gruppo di knitter, esperte e non, e seguendo l’esempio dello scorso anno abbiamo deciso di realizzare il 01/03/14 una installazione di Urban Knitting nella piazza del nostro paese.
Con questa azione, le donne canegratesi, vogliono dimostrare come, con poco e con materiali di recupero, si possa creare il bello e l’interessante anche in un territorio come Canegrate, troppo spesso definito paese-dormitorio, ma che, invece, è capace di azioni coraggiose e innovative.
Quest’anno abbiamo pensato di incentrare tutta la realizzazione sul tema dell’acqua. Il nostro progetto è abbastanza ambizioso e non siamo sicure di riuscire a crearlo tutto con le nostre mani, è per questo che abbiamo pensato di coinvolgere anche voi knitting blogger, designer ed esperti di settore. Infatti, vorremmo chiederti, ovviamente se riuscirai a dedicarci del tempo, di realizzare un rettangolo o un quadrato delle tonalità dell’acqua di queste misure:
Cerchi:
- diametro massimo 40 cm
- diametro minimo: 20 cm
Quadrati:
- lato massimo 40 cm
- lato minimo 20 cm
Rettangoli:
- massimo 40 x 100 cm
Le creazioni dovranno poi essere spedite alla sede del Comune a questo indirizzo:
Comune di Canegrate
Via Manzoni, 1
20010 Canegrate MI
all’attenzione dell’Assessore alla Cultura Manuela Sormani
I lavori dovranno arrivare entro il 24/02/14.
Tutte le persone che ci aiuteranno verranno citate all’interno della pagina del progetto che si trova sul sito del Comune
Hai voglia anche se a “distanza” di aiutarci a colorare il nostro paese?"
...non si può dire di no! :))