E’ ora di celebrare i riti che puntualmente segnano l’arrivo delle vacanze! Pronti al via con feste di classe, gavettoni, campi estivi. Quest’anno si aggiungono altre partenze, e un trasloco. Le settimane che verranno saranno da ricordare con gioia e nostalgia, come sempre accade quando si volta pagina.
Laveremo gli zaini. Sì, li “laveremo” proprio, e poi li leveremo di mezzo! Mi piace pensare che le ragazze vadano incontro all’estate con borsette nuove e pensieri leggeri, che si inventino cose nuove e frivole da fare, che facciano l’elenco delle letture da mettere in valigia, e il censimento dei braccialetti, dei pupazzetti, e anche degli smalti colorati. Così quando in vacanza la mamma perderà il senno potrà anche sfoggiare unghie verdi o turchesi o tricolori! :)
Presa da questa intensa programmazione, ho accolto spunti e richieste, e con il gradito aiuto delle bimbe, si è cucito intensamente:
2) Una trendissima “Teardrop bag” dal libro cult “
Style stitches” per la teenager.
3) Per finire “in bellezza” una pochette portratrucchi dallo stesso libro.
E’ tutto, per ora! Forza ragazze, fate le valigie!
We’re ready to celebrate the beginning of summer holidays with class parties, water ballons, summer camps. However this year we'll add more departures and even a move.
Surely we'll remember this season with both joy and nostalgia, as it always happens when you turn a page of your life.
I wanna think of something easy and fresh. We're going make a list of summer readings and pack books together with bracelets, puppets and nail enamels.
We've been busy planning all these things, and realized we desperately needed the following accessories:
1) a portfolio to match the
buttercup bag.
2) a cool "Teardrop bag" from the cult "
style stitches" book for my teenager
3) a make-up or coin keeper from the same book.
Now I think it's enough. Come on girls, go pack your bags!