lunedì 31 ottobre 2011

A modo suo

DSCN5977
E’ stato un pomeriggio unico, rubato agli impegni quotidiani. L’appuntamento con Sabrina era all’uscita da scuola, e da lì in treno ad Alessandria, nella sede di Cuore di Maglia, dove poi c’è stato il colpo di fulmine.
Ad aspettarci con tutto l’occorrente per iniziare c’era Laura, insegnante appassionatissima, e noi ci siamo perse nella magìa di un posto speciale, nel fascino di scatole piene di fili colorati, di tele ricamate, di disegni piccoli ed eleganti, di pensieri e poesie scritte in punta d’ago. La sintonia tra l’insegnante e l’allieva più giovane è stata perfetta, così sono davvero bastate solo due ore per trasmettere quanto basta a spingere la fantasia un pò più in là.
Il punto croce è così entrato nel suo mondo di ragazzina, come una tecnica per scrivere e disegnare, come un pennarello glitterato per fare cuoricini sul diario accanto ai nomi e ai suoi personaggi preferiti.
DSCN6023
L’entusiasmo con cui l’ho vista lavorare mi ha intenerita, la naturalezza con cui è riuscita ad imparare la tecnica del “rovescio pulito” mi ha inorgoglita e stimolata.. ma ahimè, i miei risultati sono stati molto modesti…
DSCN6021
Abbiamo deciso di trasformare la sua prima piccola tela in un portapenne speciale, e ve lo presentiamo ad Halloween perchè, visto il soggetto scelto, è la serata più giusta!

3 commenti:

  1. risultati modesti? no, è davvero un bel portapenne con un bel ricamo, simpatico ed attuale: brave tutte.
    maria grazia

    RispondiElimina
  2. Conosco quell'orgoglio! Ti riempie il cuore... Davvero una predisposizione innata per il ricamo! Brava!

    RispondiElimina
  3. Eh sì, sono davvero felice di aver condiviso questa esperienza. L'interesse per queste cose potrà andare e venire, ma quest'inizio ce lo ricorderemo...

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails