venerdì 3 febbraio 2012

Per me

DSCN6883Ho iniziato a tenere questo blog molto tempo fa, e senza sapere perchè, semplicemente così, tanto per fare. I motivi li ho trovati strada facendo: amicizie, contatti, progetti, idee. Ho imparato cose nuove. Ho avuto sorprese e vissuto belle emozioni. Ho ricevuto ringraziamenti e soddisfazioni.  Tutto grazie alla maglia. E adesso che di informazioni, modelli, video tutorial, blog, tecniche, knit cafè ce ne sono a iosa… adesso perchè continuare? Ultimamente prevale la stanchezza, non ho trovato il tempo o forse non mi sono concessa del tempo. Ho soltanto pensieri importanti, pensieri pensierosi, roba seria! Certo faccio la maglia, e con lo stesso accanimento… ma… è utile? E’ una roba che di questi tempi serve a qualcuno? Non lo so, e forse non mi importa saperlo. Proverò a continuare perchè è utile a me, serve a non ripiegarmi su me stessa, a condividere slanci e curiosità, a cercare la mia parte più ottimista. Perdonatemi l’ossimoro ma è un’importantissima  futilità. Ogni tanto torno indietro, rileggo roba vecchia, un po’ mi ci ritrovo ancora e un po’ no… comunque è lì, ero sempre io, ed è bello riscoprirsi nel passato!

PS: se siete knitters incallite come me avrete sicuramente notato la sciarpa nella foto.. tranquille, ve lo dico! E’ fatta con una matassa intera di Wollmeise, usata fino all’ultimo centimetro! E’ lunghissima, morbidissima, draghesca. E’ falicissima, si lavora automaticamente ad occhi chiusi, leggendo o guardando un film.

E’ Hitchhiker!   Come…lo sapevate già? E che ve lo dico a fare…. ormai sapete tutto, lo sapete prima, lo sapete meglio! Vero Laura

9 commenti:

  1. Cristiana, continua così, fallo per te, se poi giova anche agli altri, tanto meglio!
    Chiara, l'arch. un po' ing.

    RispondiElimina
  2. Cris, è bello per te, è uno spazio tuo...è qualcosa di te che doni anche a noi..ed è bellissimo!In questo mondo che a volte mi disgusta, quando guardo e leggo i nostri blog mi torna il sorriso, è così bella la gioia e l'amore e l'entusiasmo con cui camminiamo la nostra vita condividendola con gli altri. Ed i nostri sorrisi si "sentono" anche se non ci vediamo e talvolta anche non ci conosciamo neppure di persona! Ti abbraccio e spero di rivederti al Camp
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. Cri, continua che noi siamo qui s leggerti e tifare per te :-) bella la sciarpa!

    RispondiElimina
  4. Vi ringrazio dal cuore! Nel dubbio se condividere o no... molto meglio condividere! =)

    RispondiElimina
  5. Ci sono i momenti così così. Il blog è uno spazio anche per concentrare le idee, creative e non...un modo per dargli una forma.
    A me fa piacere venirti a trovare, non so quanto possa essere importante per te...per me è importante
    Un abbraccio
    P.S. la sciarpa è fantapignosa!

    RispondiElimina
  6. Ti prego, devi continuare, sia per te che per noi. É sempre un piacere passare di qui, leggerti e vedere i tuoi splendidi progetti a maglia.

    RispondiElimina
  7. Anche a me piace venirti a trovare. Mi piaci tu, sei una persona splendida!
    Mi piace quello che scrivi, i tuoi lavori, tutto insomma mi piace di questo blog.
    Ho imparato un sacco di cose incontrandoti, anche se solo virtualmente, ti sono grata davvero.
    Sto passando un periodo un po' così anche io e sai come risolvo?
    Vi vengo a trovare e mi tiro un po' su.
    Continua Cris, grazie.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  8. Grazie ancora, in un certo senso vi ho sollecitate a darmi una mano e vi ringrazio tanto per averlo fatto! Un bacione a tutte!

    RispondiElimina
  9. Ciao carissima. In un mondo che ci dà quotidianamente solo brutte notizie, mazzate su mazzate, leggere alcuni blog (il tuo è uno di questi), rasserena e consola. Ma allora esistono ancora persone vere, pulite, "di buona volontà" ! persone normali, con sogni e desideri, con sensazioni e sentimenti... Non abbandonare il blog...magari dirada e scrivi solo quando te la senti...noi aspettiamo. Un bacio

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails