Mare. Nuvole. Colline.
Il castello di Miramare che sporge dalle rocce.
Il treno ora ci riporta a casa, mentre i ricordi si affollano...
Il cuore pieno di tutte le emozioni belle, scaldato dalla presenza e dalla disponibilità di Valentina e Paolo che hanno spalancato le porte della loro casa accogliendoci come si fa con gli amici più cari.
La città elegante ed austera, il cielo limpido, il buon caffè. Momenti irripetibili nell'attesa emozionata della consegna.
Dopo mesi di lavoro, chilometri di filato lavorato da mani sapienti, e un lungo viaggio, ci presentiamo all'ospedale Burlo di Trieste. Laura apre la valigia e spiega, io e Valentina assistiamo.
Ogni prima volta è così!
Caposala e medici ci aspettano, ma in realtà non sanno cosa aspettarsi... ci lasciano dire, illustrare e svuotare la valigia dei nostri tesori, e poi... qualcosa si scioglie dentro ciascuno.
Immancabilmente.
Sarà un altro inizio, in una nuova città dove abbiamo incontrato persone speciali, un gruppo affiatato di donne "coccolissime", come si usa dire qui! Cuore di Maglia crescerà anche a Trieste, ne siamo sicure!
Io Laura, Valentina, usciamo dall'ospedale un po’ confuse dalla gioia della consegna.
Salutiamo anche Luisa, brindando e spritz-zando felicità!
Grazie alla Eaton di Monfalcone che ha sponsorizzato questo progetto, alle mani instancabili che hanno inventato coccole e meraviglie, all'equipe medica dell'ospedale Burlo.
Ancora una volta il Cuore batte forte.
Ancora una volta una bella esperienza mi arricchisce di energie positive, di emozioni dilatate, di pensieri confusi ma allo stesso tempo chiarissimi.
Fantastiche! Sempre.
RispondiEliminaGrazie a voi, di cuore!
RispondiEliminaGrazie a voi! Di cuore!!!
RispondiElimina