Non so. Da una parte non trovo corretto l'uso che la pubblicità fa dell'immagine femminile, dall'altro, però, trovo che non è con questo genere di pressione che si possono cambiare le cose. Il negare ulteriormente il valore del sesso non cambia realmente le cose, aumenta solo il livello già altissimo della repressione sessuale "circolante". personalmente, trovo che non abbiamo bisogno di meno sesso, bensì di iù sesso: solo in questa maniera il potenziale dell'attrattività del "pel di pota" verrebbe depotenziato. Solo rendendo il sesso sempre meno proibito e nascosto (e quindi desiderabile perché illecito) potremo "sdoganarlo, e una volta sdoganato, non sarebbe più così smerciabile in amniera triviale.
Non credo neanche io che il boicottaggio sia effettivamente un'arma ... questo messaggio è' soprattutto uno spunto di riflessione, tanto per non piegarsi all'abitudine, all'idea che per vendere una tariffa telefonica o un provolone ci vogliano per forza tette-labbra-chiappe di contorno! Ci sarà pure qualcos'altro che attira l'attenzione...o no?
Non so. Da una parte non trovo corretto l'uso che la pubblicità fa dell'immagine femminile, dall'altro, però, trovo che non è con questo genere di pressione che si possono cambiare le cose. Il negare ulteriormente il valore del sesso non cambia realmente le cose, aumenta solo il livello già altissimo della repressione sessuale "circolante". personalmente, trovo che non abbiamo bisogno di meno sesso, bensì di iù sesso: solo in questa maniera il potenziale dell'attrattività del "pel di pota" verrebbe depotenziato. Solo rendendo il sesso sempre meno proibito e nascosto (e quindi desiderabile perché illecito) potremo "sdoganarlo, e una volta sdoganato, non sarebbe più così smerciabile in amniera triviale.
RispondiEliminaNon credo neanche io che il boicottaggio sia effettivamente un'arma ... questo messaggio è' soprattutto uno spunto di riflessione, tanto per non piegarsi all'abitudine, all'idea che per vendere una tariffa telefonica o un provolone ci vogliano per forza tette-labbra-chiappe di contorno!
RispondiEliminaCi sarà pure qualcos'altro che attira l'attenzione...o no?
Buona!
RispondiEliminaGood commercial! Time to 'use' men like that!
sono daccordo con monique!
RispondiElimina