Si è concluso a Palazzo Madama il corso di maglia per principianti “Madamaknit Primi Passi”. Come in ogni classe che si rispetti abbiamo avuto anche la foto di gruppo e il diploma finale. Per me è stato un impegno, certo, ma accompagnato da tanto entusiasmo e ripagato da una gran soddisfazione. Eccole le mie allieve: sono tutte belle, brave e sorridenti … e spero anche ben avviate verso grandi soddisfazioni “magliesche”.
Inutile negarlo, ho avuto qualche momento di panico nelle fasi iniziali del corso quando tutte dovevano cavarsi d’impaccio con l’avviamento dei punti … ma alla fine abbiamo superato l'ostacolo. Non è stato un corso qualunque, conoscono le basi in italiano e in inglese, sanno leggere un modello ed un pattern, si sono iscritte a Ravelry e già sognano il Mormor shawl di Emma. Stasera a casa mostreranno con orgoglio l’attestato che conferisce loro il tanto sospirato titolo di “maglista”. Non è certo cosa da poco!
Wow, che emozione, una citazione super:):) Stavo leggendo le tue meravigliose avventure e wow, vedo la citazione:) Grazie:):) Un abbraccio
RispondiEliminaIn effetti ieri sera tante erano curiose di sapere come fare uno scialle triangolare .... il tuo Mormor è proprio il modello giusto per provare!
RispondiEliminaSei stata nominata! (-_^)
splendido =)
RispondiEliminaquanta invidia! io avevo gli esami e non sono riuscita a partecipare, sigh... per ora continuerò ad inventarmi le cose cercando di capirle da internet e da un libriccino (anche se devo ammettere che questo metodo lascia un po' a desiderare, sisisi).
un abbraccio
marty
super super super Cristiana!
RispondiEliminami sono dimenticata ieri di chiederti com'era andata.... sono contenta!
RispondiEliminaero venuta qui per ringraziarti di "tutto" ... è stato davvero importante sentirmi parte del vostro gruppo
grazie grazie
un bacio grande ;O)
io da due settimane sto tenendo un corso a 5 bimbe di 9 anni, e mi sono ritrovate nella tua frase del panico iniziale quando si montano le maglie e tutti ti chiamano da tutte le partiiiiiiiiiii
RispondiEliminalorelostintheusa
Una stupenda iniziativa per chi non ha avuto la fortuna di avere una nonna "maglista" che le ha trasmesso la passione come è successo a me.
RispondiEliminaComplimenti. Renata
Oh, Cris, ma perchè così lontane.....
RispondiEliminaCome mi sarebbe piaciuto essere li a imparare.
Uffa e strauffa.
Baci da Udine.
Franci