giovedì 11 marzo 2010

Promosse!

DSCN5625 - ok Si è concluso a Palazzo Madama il corso di maglia per principianti “Madamaknit Primi Passi”. Come in ogni classe che si rispetti abbiamo avuto anche la foto di gruppo e il diploma finale. Per me è stato un impegno, certo, ma accompagnato da tanto entusiasmo e ripagato da una gran soddisfazione. Eccole le mie allieve: sono tutte belle, brave e sorridenti … e spero anche ben avviate verso grandi soddisfazioni “magliesche”.

Inutile negarlo, ho avuto qualche momento di panico nelle fasi iniziali del corso quando tutte dovevano cavarsi d’impaccio con l’avviamento dei punti … ma alla fine abbiamo superato l'ostacolo. Non è stato un corso qualunque, conoscono le basi in italiano e in inglese, sanno leggere un modello ed un pattern, si sono iscritte a Ravelry e già sognano il Mormor shawl di Emma. Stasera a casa mostreranno con orgoglio l’attestato che conferisce loro il tanto sospirato titolo di “maglista”. Non è certo cosa da poco!

DSCN5623_ok

8 commenti:

  1. Wow, che emozione, una citazione super:):) Stavo leggendo le tue meravigliose avventure e wow, vedo la citazione:) Grazie:):) Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. In effetti ieri sera tante erano curiose di sapere come fare uno scialle triangolare .... il tuo Mormor è proprio il modello giusto per provare!
    Sei stata nominata! (-_^)

    RispondiElimina
  3. splendido =)
    quanta invidia! io avevo gli esami e non sono riuscita a partecipare, sigh... per ora continuerò ad inventarmi le cose cercando di capirle da internet e da un libriccino (anche se devo ammettere che questo metodo lascia un po' a desiderare, sisisi).
    un abbraccio
    marty

    RispondiElimina
  4. super super super Cristiana!

    RispondiElimina
  5. mi sono dimenticata ieri di chiederti com'era andata.... sono contenta!
    ero venuta qui per ringraziarti di "tutto" ... è stato davvero importante sentirmi parte del vostro gruppo
    grazie grazie
    un bacio grande ;O)

    RispondiElimina
  6. io da due settimane sto tenendo un corso a 5 bimbe di 9 anni, e mi sono ritrovate nella tua frase del panico iniziale quando si montano le maglie e tutti ti chiamano da tutte le partiiiiiiiiiii
    lorelostintheusa

    RispondiElimina
  7. Una stupenda iniziativa per chi non ha avuto la fortuna di avere una nonna "maglista" che le ha trasmesso la passione come è successo a me.
    Complimenti. Renata

    RispondiElimina
  8. Oh, Cris, ma perchè così lontane.....
    Come mi sarebbe piaciuto essere li a imparare.
    Uffa e strauffa.
    Baci da Udine.
    Franci

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails