Non saprei dire quando è iniziata, forse un po’ alla volta con i libri di Harry Potter, ma ora la stagione è nel clou e siamo circondati da gufi. Setacciando il web ne abbiamo scovati di irresistibili, stampati su tessuto. Abitavano indisturbati in Illinois e non immaginavano nemmeno di volare così lontano, e di finire spiaccicati su una borsa gigantesca e un portapenne, ma si sa, la vita riserva delle sorprese per tutti!
Per noi la sorpresa più bella è stata trovare Alicia, una nuova amica gentile e disponibile, che informata dell’urgenza di reperire un metraggio adeguato alle nostre necessità, ha recuperato e spedito l’agognata stoffa.
Preoccupate di aver depauperato la fauna gufesca americana abbiamo allora trovato un esemplare nostrano di “gufo di coccio”, specie rarissima reperita in quel di Firenze, che è stato spedito (ovviamente per via aerea) in contraccambio.
Rassicuriamo Alicia: qui da noi i gufetti si sono ambientati così bene che ora sono partiti per il mare insieme alle mie piccole civette. Attendiamo con ansia notizie del nostro toscanaccio…
PS: la borsa e il portapenne sono due modelli del libro Style Stitches di Amy Butler.
---------------------------------------
I couldn’t say when it all started, maybe a bit 'at a time along with the Harry Potter readings, but now their season is at its peak and we are surrounded by owls. Sifting through the web we found these irresistible ones. They lived undisturbed in Illinois and did not even imagine to fly that far, and to end up splashed on a giant bag and a pencil case but, you know, life has surprises for everyone!
For us, the nicest surprise was to find Alicia, a nice new friend, who, informed about the urgency of finding a yardage that suited our needs, has recovered and sent the coveted fabric.
We were so concerned that our request could deplete US rapacious wildlife that we found a home grown example of "earthenware owl ", a very rare species living in Florence, which was sent (of course by air) in return.
Don’t worry dear Alicia, your owls are set so well that now they’re off to the sea along with my coquettes. We are eagerly waiting for news of our tuscan bird of prey……….
PS: Bag and the pencil case patterns come from the book Style Stitches by Amy Butler.
Che delizia i gufetti e che belle le cose della Butler...
RispondiEliminaPS. ho notato solo oggi il link che hai messo agli "altri ferri"... visto che anche io ho una società a Torino e mi occupo di tematiche affini alla tua (ingegneria acustica di grandi e piccole opere), che ne dici di conoscerci? :) ti va? se l'idea di un caffè ti va, scrivimi in pvt... ciao!
Meraviglia delle meraviglie:):):) E i gufi sono stupendi, li adoro:):):) E la Cosmo è stupenda:):):)
RispondiElimina