lunedì 28 novembre 2011

I mini-circolari di Roberta

DSCN6247

Sabato scorso ero nel quartier generale di Cuore di Maglia e, trascinata dal fervore dei preparativi, ho raccolto la sfida di Roberta che mi detto “eccoli, usali tu, che sei capace!” Trattasi di mini ferri circolari con le punte curve, progettati appositamente per calze e lavori di piccolo diametro… difficilissimi da tenere in mano e con delle punte tonde che non sono proprio le mie preferite. Per questo battesimo di fuoco ho scelto il cappellino inventato dalla Patti e mi sono impegnata per tutto il weekend. Il risultato è strepitoso, ma stamattina le mani erano ancora “incriccate”!

Come si dice? Una vittoria di Pirro, ecco!

martedì 22 novembre 2011

Con due gomitoli

Forse perchè l’ho vista stesa dalla febbre come non succedeva da tanto tempo, o perchè le ispirazioni nascono per caso, quando due gomitoli rotolano fuori dal cesto nel tentativo di mettere ordine. Il colore è perfetto, la treccia è tenerissima, la mamma si è divertita un sacco e lei è una vera topina! DSCN6207
I don’t know if it’s because I was struck se eing her so badly sick, or because inspiration comes out by chance, just like two balls of yarn rolling out of the basket in an attempt to bring order. However the colour is perfect, the cable is very young, I had a lot of fun and she's a so pretty!

domenica 20 novembre 2011

Frutti di stagione

Da noi c’è un disperato bisogno di cappelli, guanti, sciarpe! Cos’hanno quelli vecchi? Niente, ma non sono nuovi! Per fortuna si producono rapidamente e con poco sforzo. Vi serve un cappello così e cosà? Se chiedete a lei ha già la ricetta pronta ed è facilissimo. Soddisfazione garantita! Stasera ne metto su un altro! Sorriso
Per il filato ringrazio Elbert, è un suo gentile e graditissimo omaggio!
DSCN6153
DSCN6151
We desperatly need some new hats, mittens, scarves. What about the ones we already have? They just aren’t new! So, if you need something like this, simply drop by her and ask for the pattern, it’s super quick and easy. I’m ready to cast on for the next one!
Thanks to Elbert who gave me the fab handpainted merino I used for this project!

Le foto del Lingotto

L’avevo promesso. In ritardissimo ecco le foto dell’ultimo knit al Lingotto! E’ stata una mattinata così piacevole che l’abbiamo “stretch-ciata” (si può dire così?) fino al primo pomeriggio. E abbiamo lavorato tantissimo!

Ma non basta, abbiamo suscitato molta curiosità ed ammirazione nei passanti.. e sono sicura che alcune tra le habitué, purtroppo assenti, si siamo mangiate le mani per essersi perse le magnifiche matasse tinte a mano da Elbert ed una insolita dimostrazione della maglia fatta al telaio illustrataci da Alessandro.

Alla prossima allora! Segnate la data:10 dicembre, Le delizie del Grano, 8 Gallery, Torino, of course!

DSCN6115DSCN6113DSCN6112

I’m so late! I promised to publish the pictures taken during our latest meetup at Lingotto and here I am! Forgive me! We had a wonderful time and we decided to continue past lunch time. I guess people who usually join us will regret not being there since we dived into Elbert’s wonderful handpainted skeins and, thanks to Alessandro, we learned the knitting loom technique.

Anyway cheer up and save next date: december 10th at “Le delizie del grano” 8 Gallery, Turin.

venerdì 11 novembre 2011

La sorpresa del venerdì



E’ la prima volta che partecipo ad un Mistery-KAL. Davvero non sapete cos'è? E' un feulleiton in maglia, un pattern a rate, una sorpresa, un mistero. Si fa in gruppo ma ognuno nella sua città, nel proprio salotto, poi ci si connette alla rete e si commenta. Si caricano le foto e si osservano i progressi, si superano le difficoltà, ci si incoraggia a vicenda. E quale giorno migliore del venerdì? Soprattutto il venerdì sera, che per me è terra di nessuno, il lavoro è alle spalle e gli impegni del fine settimana non sono ancora cominciati. Il venerdì sera è solo per me. Un indizio dopo l'altro il lavoro procede e si svela pian piano. E chi sarà mai l'artefice di tutto? Ma Emma ovviamente, che tesse i fili e ci tiene tutte sospese alle sue trame.

domenica 6 novembre 2011

Il muro

muro_mattoni6

Oggi ti scrivo una lettera perchè sei stato costantemente nei miei pensieri, mentre cucinavo, parlavo al telefono con mamma e guardavo la pioggia incessante dietro la finestra, mentre leggevo le ultime notizie su internet.. oggi è crollato pure un ponte... Avrei voglia di ascoltarti e di farmi spiegare le cose. Ti direi che secondo me ci vorrebbe un'etica più stringente in ogni ambito, che la sua mancanza si sta manifestando con il disfacimento morale e anche materiale della nazione. Ma forse tu saresti più preoccupato per la piccola, da giorni con la febbre. Mi avresti chiamata spesso, anzi avresti detto a mamma di chiamarci. Tu preferisci ascoltare. Quanto mi manca il tuo amore discreto. Forse oggi sareste stati qui con noi o magari a Firenze per festeggiare il tuo compleanno con i figli lontani e con i nipoti. Forse saremmo venuti noi da te, indebolito e fragile. Chissà come sarebbe stato. La tua data quasi coincide con quella di Luigi, la torta l'ho fatta ieri ma le mie ragazze non l'hanno apprezzata granchè, non è all'altezza di quelle del mulino, mi sa. Scommetto che tu l'avresti trovata buonissima! Ti ricordi le tisane disgustose che ti propinavo convinta che aiutassero a smettere di fumare? Che sacrificio grande! Sono cambiata un po', mi sono ammorbidita su certe cose, cerco i compromessi., e credo al destino anche se lo combatto. Ci sarebbero milioni di cose da dirti e queste poche parole stasera le scrivo su un muro, solo per me, perchè tu sai già ogni cosa. Io spero.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails