sabato 30 novembre 2013

Un tessuto speciale

1-2013-12-02 08.20.40

In questi ultimi mesi ho la sensazione di non concludere molto e di girare un po' a vuoto come una vite spanata che non tiene bene. Ma sarà soltanto un'impressione perché comunque le settimane sembrano giorni ed i mesi volano come fossero settimane. E la mia vita gira, e gira, e gira... come i pensieri e le emozioni belle, che un momento sono con me e poi al primo affanno scappano e si fanno relegare in fretta in un angolo.

Ma stavolta no. Li ho imprigionati con un trucchetto, li ho messi in fila come soldatini uno dopo l'altro, e li ho tessuti in uno scialle morbido e lungo.

Quasi per scherzo, alla fine di un'estate affannosa, mi faccio un piccolo regalo nel giorno del nostro anniversario, il ventesimo. Avvio 280 maglie, le conto e le riconto che ci siano proprio tutte. due giri e poi mi fermo. Sarà un Over the rainbow. Ma che razza di celebrazione è!? Non lo so. Però anche questa è una partenza e a giudicare dalla lunghezza, è pure molto importante.

Riprendo il filo dopo mesi. E' un bel pomeriggio di festa per Laura e per Cuore di Maglia e aggiungo due righe al lavoro.

Da adesso in avanti non sarà più per caso, ho deciso che questo filo blu intenso, questo bambù liscio e morbido, servirà solo ad intrecciare i miei pensieri più belli, i ricordi più intensi, i momenti di serena aspettativa. Non avrò fretta di finire, e nemmeno paura di rifare un pezzo dopo aver sbagliato, perché so che questo progetto troverà la sua strada e sicuramente finirà in un giorno bello.

Oggi è quel giorno. Ho cucinato per tutta la mattina, la casa ha un buon profumo tra il dolce e il salato, rido di me stessa perché ballo insieme a Noemi e a i suoi amichetti. Le candeline da spegnere sono dieci. A sera, dopo aver rassettato alla meglio, finalmente mi accoccolo sul divano. La chiusura mi sta aspettando...

1-20131202_082248

5 commenti:

Grazie per il tuo commento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails