martedì 30 settembre 2008

Cose fatte!

Ieri sono tornata al Lingotto fiere per riprendere le ultime cose rimaste nello stand dove io e Laura abbiamo eletto la nostra dimora diurna per quattro giorni. Deserto e spoglio mi ha messo tristezza!
Ma adesso cosa vi racconto? Da dove inizio? Ho parlato-raccontato-consigliato-spiegato-insegnato-imparato-mangiato-sbuffato-riso-indagato (ebbene sì anche spiato e copiato) per 11 ore al giorno!
I piani perfetti preparati con tanto anticipo sono saltati quasi completamente, il knit-cafè è stato continuo e “on-demand” come tutto quello che oggigiorno piace di più.
Forcella? Eccola! Avviamento tubolare? Pronto! Diritto-rovescio? Circolare? Accavallamenti tripli e gettati al salto? Abbiamo provato a fare, e soprattutto a farvi fare TUTTO!
Belle le ragazzine delle medie! Impazzite per gli amigurumi ora chiederanno alle nonne brave e pazienti di essere aiutate con maglie basse e catenelle.
Grandioso Luca che a soli 9 anni ha conseguito un master in pon-pon ed è già pronto per la libera docenza …. almeno tra i suoi amichetti!
In allegra compagnia abbiamo sbriciolato sui tavoli e versato il caffè, attaccato bottone con i passanti, e bottoncini sulle scarpine per Cuore di Maglia.
Tutte noi che abbiamo partecipato, di Torino, Alessandria, Pisa, Milano, Varese e perfino di Boston, speriamo che sia stato palpabile il nostro entusiasmo e l’atmosfera coinvolgente del knit-cafè vi sia rimasta impressa!
Ringrazio tutte le amiche che hanno partecipato e contribuito fattivamente,i visitatori che hanno lasciato il loro gradito contributo per Cuore di Maglia, l’organizzazione Dimostra, lo sponsor Laines du Nord.
Ora mi fermo, vi rimando ai pensieri di Laura, alle foto e a questo bellissimo articolo che Giorgia Garberoglio ha scritto dopo essere passata a trovarci.
Arrivate ora ora anche le foto di Typesetter! bellissime!
Grazie e a presto!

6 commenti:

  1. Siete state bravissime ammiro la vostra initiativa.
    Purtroppo non potevo venire ma Vi pensavo.
    Bravissime e complimenti di cuore!
    Kristina

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri per un futuro splendido! Siete bravissime - intraprendere un lavoro del genere non e' cosa facile e svolgerlo con gioia e passione lo rende piu' prezioso.
    Rosa.

    RispondiElimina
  3. Ciao Cristiana.
    Grazie per il piacevole pomeriggio trascorso in vostra compagnia.
    Alla fine ho deciso di non portarmi via il tuo stupendissimo cappello (grazie tante per la generosa offerta!) ... si vedeva che ci tenevi parecchio ... non preoccuparti, però, come promesso manderò presto il mio contributo a cuore di maglia :o)
    Buona giornata
    *Cinzia*
    p.s. ti sei ripresa dal tour de force di Manualmente?

    RispondiElimina
  4. ciao sono cinzia da bologna ho vagato per il tuo blog e ho trovato buoni spunti per nuove idee brava i tuoi lavori mi piacciono,volevo sapere come recuperare le spiegazioni di quel coprispalla della gaughan che era sulla rivista di vogue k. io sul sito non l'ho trovato,sono un po imbranata,quello bianco.ancora brava metterò il tuo blog nei miei preferiti ciao un bacio cinzia

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte!
    Mi sono ripresa dai quattro giorni di fiera.. però ora ho l'influenza!

    A cinzia 62: puoi comprare il modello sul sito Vugue Knitting scaricandolo dalla sezione Patterns:
    qui!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails