domenica 7 settembre 2008

ManualMente ... e noi

dal 25 al 28 settembre

Notizia:

il knit-cafè permanente allestito nel salone è fatto da noi, dalle "magliste torinesi", validamente supportate da Diamanterosa e dalle amiche di Alessandria, oltremodo inorgoglite dalla partecipazione straordinaria di Ferrida Olivieri di Arte-à-porter!!

Faremo del nostro meglio per coinvolgere attivamente i visitatori nell'atmosfera simpatica ed informale dei nostri incontri a base di maglia-chiacchiere-tecnica-idee.
Non sapete cosa aspettarvi? Passate sabato 13 settembre dal solito posto, il Ristorante del Pastifico - 8GALLERY , tra le 10 e le 13 saremo lì per rifinire i nostri piani, concordare gli ultimi (o penultimi) dettagli, e distribuire gli sconti per l'ingresso al salone!

Dovrei dirvi ancora molto ... faremo degli incontri a tema per bambini, principianti, esperti.... sperimenteremo qualcosa di diverso su ferri e uncinetti.... troveremo nuovi stimoli per la creatività... impareremo dall'esperienza e dalla passione di Ferrida... proveremo ancora una volta che la maglia è anche e soprattutto un pretesto, una magnifica occasione per incontrarsi, comunicare, condividere, collaborare e progettare qualcosa di buono, come CuorediMaglia®.

I dettagli? Siate pazienti .... e arriveranno!

Ringraziamenti/acknowledgments : sig.ra Abrate per Dimostra , Laines du Nord

Good news: The setting-up for the standing knit-cafè of this edition of Manualmente is entirely of our own! The Torinese knitters, with the valuable aid of Diamanterosa and her knitterly friends from Alessandria, are proud to welcome a special guest: Ferrida Olivieri creator of Arte-à-porter!!
We'll do our best to introduce visitors into the pleasant and friendly atmosphere of our meetups based upon knitting-chatting-crocheting-improving-planning and more.
If you want to help us, or if you just need a ticket-discount to visit the exhibition, then come and meet us next saturday September, 13 at our usual place (Ristorante del Pastificio-8GALLERY). From 10am to 13pm you'll find us giving the final touch to our plans.

I have much more to tell you... we'll have workshops for kids, beginners and experienced... we'll try something new with needles and hooks... we'll look for some kind of creative starting point... we'll learn from Ferrida's experience and passion... and we'll prove once more knitting is also and above all a wonderful excuse to meet people, to talk, to plan and work together on something good as CuorediMaglia®.


More details? Please be patient ... they won't be long!

11 commenti:

  1. Ciao!
    Allora mi sa che ci conosceremo di persona :o) ... già, perchè, con altre amiche avevo in programma di fare un giretto a manualmente ... sono proprio contenta!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ciao, sul sito ufficiale di Manualmente non riesco a trovare l'elenco espositori che invece era disponibile l'anno scorso. Tu puoi aiutarmi a trovarlo? Prima di venire a Torino, vorrei sapere quali saranno gli stand su cui focalizzare la mia attenzione. Gli sconti per il biglietto d'ingresso si trovano solo a Torino?
    A presto!

    Flavia (Alessandria)

    RispondiElimina
  3. Gli sconti arriveranno anche nei knit-cafè di Alessandria da Josephine e di Milano in Triennale.
    Per l'elenco espositori non ho informazioni, probabilmente il sito si aggiornerà presto.

    RispondiElimina
  4. Grazie grazie!!!
    Flavia

    RispondiElimina
  5. Ciao!! Che bello trovare un blog di maglia a Torino!
    Vi ho appena scoperte e sicuralente verrò a trovarvi a Manualmente....magari anche al Lingotto se ci riesco!
    Abito in realtà a Pino e quindi non sono proprio vicina a via Nizza e il sabato mattina ho sempre un sacco di cose da fare.Chissà, speriamo!
    Ho una domanda da porre: dove comprate la lana voi?
    Ho la sensazione che i negozi di lana, quelli con un assortimento decente voglio dire, stiano sparendo tutti.
    Vicino a me, a Chieri ce n'era uno, ma ahimè ha chiuso, potete aiutarmi?
    Grazie e a presto!

    RispondiElimina
  6. risposta per gabriela.riva:
    al mercato di piazza europa c'è un banco di lane e filati ogni martedì. inoltre, sempre al mercato, ci sono due banchi di merceria con una piccola scelta di lane e filati. puoi trovare un piccolo assortimento di lana gatto da pennazio in piazza duomo, proprio di fronte alla facciata del duomo. un'altra merceria che vende filati si trova in via marconi, a destra andando da piazza cavour verso via garibaldi, dopo la curva di via marconi. spero di vederti sabato al lingotto.

    RispondiElimina
  7. p.s.
    dimenticavo: tutti questi posti si trovano a chieri.

    RispondiElimina
  8. Ciao, sono Federica di Knittable (il Knit cafè di Pisa) io e una mai amica knitter quasi sicuramente giraremo per il Lingotto sabato e domenica. Ci piacerebbe imparare le tecniche per la creazione di amigurumi e l'uso della forcella. Portiamo i nostri attrezzi? Ho visto che sul programma non prevedete l'uso della forcella e la creazione degli amigurumi sabato e domenica, potrete comunque mostrarci la tecnica? Fammi sapere!

    RispondiElimina
  9. @knittable: tutte le risposte (spero) nel post di oggi!

    RispondiElimina
  10. Grazie mille! Verremo a trascorrere un po' di tempo con voi sabato e domenica!

    RispondiElimina
  11. Scusa ho scritto il post con il mio account personale ......federica.....ma volevo rispondere come Knittable!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails