martedì 7 giugno 2011

Buttercup

ranuncolo-ranunculus_slideshow
Si chiama Buttercup Bag che vuol dire Borsa Ranuncolo. E proprio come il fiore è piccola, semplice, graziosa. Per farla serve un “fat quarter” di stoffa, cioè un quarto abbondante, sì direte voi – un quarto di che? - la metà di mezza yarda tagliata da una pezza di 44 pollici di altezza, come non lo sapevate? Le unità di misura “imperiali” non finiranno mai di stupirmi…
Allora con un rimasuglio di tessuto di 55 x 45 cm per l’esterno e poco meno per la fodera, seguendo le istruzioni che trovate qui, potrete cucire questa borsetta. Perfetta per la mia piccola peste, e forse anche per la sorella più gande. No, per me non basta. Mi serve più di un ranuncolo, non un Aro Titano... semplicemente una ninfea…
DSCN4131
Ranuncolo is the italian word for Buttercup. Just like the flower this bag is tiny and simple and asks for only one “fat quarter”  of fabric. Of course you know what a fat quarter is, but to me impeiral measurements are always so weird!
Free patten can be downloded here, and it will take you no more than a couple of hours to make it for your little girl or for yoursel if you like small bags. For me it isn’t enough, I need at least a waterlily not a buttercup size bag! 

8 commenti:

  1. carinissima! sarei tentata di copiarla se non avessi in mente tutta una serie di capi di abbigliamento da fare. all'insegna del fabric de-stashing oppure uwyh (use what you have). un abbraccio <3

    RispondiElimina
  2. La tua figliola sarà fiera di avere una mamma così fantastica! E' bellissima, complimenti.
    P.S.: sabato mattina finalmente verrò al Lingotto,dov'è esattamente che ci si incontra?
    Grazie!

    RispondiElimina
  3. Grazie!

    Al Lingotto ci si vede alle Delizie del Grano (pasticceria-caffetteria) dalle ore 10 alle 13.
    Purtroppo questa volta non ci sarò mi dispiace! :(

    RispondiElimina
  4. @sferruzzatrice: sto mettendo in pratica una gigantesca (bè on esagariamo!) operazione di uwyh!
    :)

    RispondiElimina
  5. knitaly: ottimo! io ho intenzione di iniziare con una serie di pantaloni da pyjama facilissimi e di documentare il procedimento passo passo sul blog. devo assolutamente smaltire, almeno in parte, i chilometri di stoffa accumulati negli anni ;-9

    RispondiElimina
  6. blogger dovrebbe provvedere la funzione "like"!
    mi dispiace non vederti sabato al lingotto :-(

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails