venerdì 31 gennaio 2014

Urban knitting a Canegrate!



Scrive  Marzia da Canegrate:


"Ciao Cristiana,
siamo amiche in Ravelry e seguo sempre il tuo blog, sono una dilettante e soprattutto con i ferri circolari ma ce la sto mettendo tutta :)

il Comune di Canegrate, piccolo paese alle porte di Milano, ha deciso per il secondo anno consecutivo di festeggiare la “Giornata Internazionale della Donna” con una serie di iniziative legate a questo tema per tutto il mese di marzo.

Noi siamo un gruppo di knitter, esperte e non, e seguendo l’esempio dello scorso anno abbiamo deciso di realizzare il 01/03/14 una installazione di Urban Knitting nella piazza del nostro paese.

Con questa azione, le donne canegratesi, vogliono dimostrare come, con poco e con materiali di recupero, si possa creare il bello e l’interessante anche in un territorio come Canegrate, troppo spesso definito paese-dormitorio, ma che, invece, è capace di azioni coraggiose e innovative.

Quest’anno abbiamo pensato di incentrare tutta la realizzazione sul tema dell’acqua. Il nostro progetto è abbastanza ambizioso e non siamo sicure di riuscire a crearlo tutto con le nostre mani, è per questo che abbiamo pensato di coinvolgere anche voi knitting blogger, designer ed esperti di settore. Infatti, vorremmo chiederti, ovviamente se riuscirai a dedicarci del tempo, di realizzare un rettangolo o un quadrato delle tonalità dell’acqua di queste misure:

Cerchi:
  • diametro massimo 40 cm
  • diametro minimo: 20 cm
Quadrati:
  • lato massimo 40 cm
  • lato minimo 20 cm
Rettangoli:
  • massimo 40 x 100 cm

Le creazioni dovranno poi essere spedite alla sede del Comune a questo indirizzo:
Comune di Canegrate
Via Manzoni, 1
20010 Canegrate MI
all’attenzione dell’Assessore alla Cultura Manuela Sormani

I lavori dovranno arrivare entro il 24/02/14.

Tutte le persone che ci aiuteranno verranno citate all’interno della pagina del progetto che si trova sul sito del Comune

Hai voglia anche se a “distanza” di aiutarci a colorare il nostro paese?"

...non si può dire di no!  :))





4 commenti:

  1. Ciao Cristiana, ieri ho spedito il mio contributo per la manifestazione, se mi mandi la tua mail ti invio le foto.
    Renata - Trento

    RispondiElimina
  2. Ciao Renata sono Marzia Verga la ragazza che ha scritto a Cristiana, volevo ringraziarti per il tuo contributo. Posso lasciarti la mia mail (marzyverga@gmail.com) così puoi inviare le foto anche a me e le possiamo pubblicare sull'evento.

    Grazie ancora a te e a Cristiana

    RispondiElimina
  3. Ciao a voi tutte... anche a Bresso - MI è stato avviato il progetto "Intrecci in città" le mani colorano la città, Yarn Bombing. L'Associazione Cult. Giò.CO.RE. ha presentato l'evento DOMENICA 9 marzo nell'ambito della programmazione istituzionale della Giornata Internazionale delle donna. Un nutrito gruppo di appassionate di uncinetto e maglia ha aderito con entusiasmo. Gruppi di lavoro fra amiche, associazioni e case di riposo hanno iniziato a confezionare pezze coloratissime che invaderanno il Parco Rivolta DOMENICA 8 giugno durante la Festa del Riciclo e della sostenibilità ambientale. Pezze realizzate tutte con filati riciclati e dopo un pò di giorni veranno smontate e riciclate in copertine per cani. Diventa protagonista dell'evento realizzando anche tu delle pezze. Per info sulle misure invia una e-mail all'Associazione asscult.giocore@tiscali.it - tutte.i i partecipanti saranno ringraziati pubblicamente sulla pagina FB dedicata e sul materiale cartaceo. Creato l'evento su FB "Intrecci in citt࣠Prossimo appuntamento VENERDI 11 APRILE - dalle h. 16 presso lo Spazio Cultura laGhiacciaia - Piazzetta di Via Cavour. Porta pizzette e tortine e triccottiamo in compagnia!

    RispondiElimina
  4. OPS... sono Carmela x conto dell'Associazione Culturale GIò.CO.RE. - Bresso - MI

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails