mercoledì 7 gennaio 2015

Il classico millefoglie

millefoglie_001

Come capita spesso conservavo un magnifico ingrediente in dispensa da diversi anni e, pur non essendoci una data di scadenza, mi sembrava ormai giunto il momento di farci qualcosa di buono. Ma quale ricetta usare? Alla fine, delusa da tante proposte originali ma poco adatte, mi sono buttata sul classico.
Facile ma non banale, traforato quanto basta, ma soprattutto capace di valorizzare i colori e le delicate sfumature di una preziosissima matassa tinta a mano!
Un classico scialle triangolare non può mancare nel repertorio di ogni knitter, ed ecco servito il millefoglie a modo mio!

millefoglie_002

millefoglie_005

I’ve been keeping a wonderful ingredient in the pantry for years and, although there is no expiration date, it was high time to do something good with it. But which recipe to choose? In the end, bored by so many original but disappointing ideas, I jumped on the classic.

Easy but not trivial, lacy as required, but above all capable of enhancing the colors and the delicate nuances of a precious hand-dyed skein, here is served the millefoglie in my way: a classic triangular shawl can not miss in the repertoire of every knitter!

millefoglie_000

3 commenti:

  1. Il filato è molto bello e si vede, Ma tu come hai fatto a non impazzire e perderti in un lavoro così complesso?
    Eh.....quando si dice lo studio!!
    Qui quando mia figlia riesce ad aprire un barattolo chiuso troppo stretto, le dico sempre..."E' proprio valsa la pena studiare tanto e laurearsi...guarda cosa sei riuscita a fare!" Ahahahah.... Non riporto la risposta.
    Ciao, complimenti e buon anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah è una questione di geometria! Io in uno schema semplice e ripetitivo come questo mi trovo proprio a mio agio.Grazie per i complimenti e buon anno anche a voi! <3

      Elimina

Grazie per il tuo commento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails