giovedì 22 marzo 2007

On my needles














Non ho ancora mostrato quello che ho sui ferri in questi giorni...in realtà è un lavoro mooolto pesante(un cappotto!) che forse esaurirà il mio ammasso invernale. Da un pò di tempo a questa parte, lavoro a maglia in un modo un pò più libero partendo dai miei acquisti in filati. Come si fa di solito? Si parte da un modello e si cerca la lana adatta? Io non faccio così, ma compro la lana che mi piace, nella quantità che l'occasione mi consente, poi ci rimugino su un bel pò...faccio campioni...finchè non decido di iniziare. Malauguratamente a volte la lana termina prima del lavoro! Questa volta non avrò fretta di finire...il freddo è andato..no?!


I didn't show you what's on my needles yet...it's a veeery heavy knitting (a coat!) that hopefully will use up all my winter hoard. Recently I knit more freely and I focus on projects starting from the yarn I had already bought. What's the rule? You start from a pattern, and you go in search of the right yarn? Not for me, I buy the yarn I like, in affordable quantity, then I brood over it a lot...I make swatches...then I decide to start knitting. Unfortunately sometimes yarn ends up sooner than my work! This time I won't hurry to end this project...cold is gone...is it?!

3 commenti:

  1. The cold seems to be gone here! If you start a nice warm wooly thing now, it'll be ready for fall.

    RispondiElimina
  2. Ciao ho anch io della lana comprata con lo stesso tuo sistema: mi piaceva. Va lavorata con i ferri 8 e vorrei farne un cardigan cappotto. Tu come lo fai? Ci darai le spiegazioni?

    RispondiElimina
  3. Accidenti Pina, un commento su un post così vecchio non me lo aspettavo proprio!
    Il cappotto è finito da anni e le spiegazioni si possono trovare su Ravelry a questo indirizzo:
    http://www.ravelry.com/patterns/library/fall-rainbow

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails