martedì 14 agosto 2007

SP11 Questionnaire plus an introduction (in Italian)

Premessa: non sono stata affatto esplicita nell'illustrare cosa sia Secret Pal 11 in italiano. Mi dispiace...ora cercherò di rimediare! Si tratta della undicesima edizione di un evento a cui possono partecipare "maglisti" e "uncinettisti" che scrivano dei loro hobbies su un blog. Esiste una sorta di comitato organizzativo che abbina tra loro i partecipanti e svolge un ruolo di coordinamento. La finalità è quella di promuovere contatti e scambi tra le persone utilizzando una formula divertente e curiosa come quella del Secret Pal cioè dell'Amico Segreto. Per farla breve il gioco durerà tre mesi durante i quali io riceverò dalla mia amica o amico segreto commenti, e-mails o lettere e tre pacchetti contenenti le sorprese che questi vorrà inviarmi. A mia volta io ricoprirò il ruolo di amica segreta per un altro partecipante e, leggendo il suo questionario ed il suo blog, cercherò di scegliere le sorprese più adeguate ai suoi gusti .
Soltanto allo scadere del gioco a fine novembre potrò rivelare la mia identità all'amica/o che avrò coccolato per tre mesi con l'invio di messaggi e pacchetti, e scoprire da chi provenivano le attenzioni che avrò ricevuto....nel frattempo potrò provare ad indovinare esplorando la lista dei partecipanti! Nel questionario che segue ho elencato con notevole difficoltà ciò che mi piace o meno, quello che desidero oppure detesto. Le mie scelte di maglia e uncinetto sono infatti dettate dall'ispirazione del momento, o dalla curiosità, in più ho osservato come anche colori e filati all'apparenza insignificanti possano riacquistare nuova vita se abilmente mescolati come Ferrida sa fare. Dopotutto non sono queste le sfide più stimolanti? Infine.. le mie risposte!!!


Introduction: I neglected to explain to my readers in Italy what SP11 is...I'm sorry so now I try to put it right! For you no need to tell it again I suppose!
And now about the questionnaire...it's so difficult to say what I like and what I don't, what I desire and what I hate. Within the sphere of knitting and crocheting, my choices follow inspiration and curiosity, moreover I've seen how even the most seemingly insignificant yarns and colors gain a new life if blended like Ferrida does so skilfully. After all aren't these the most interesting challenges? Here are my answers at last!!!


1. What is/are your favorite yarn/s to knit with? What fibers do you absolutely *not* like?
I have a preference for natural fibers, wool, cotton, linen. I've never tried silk.
Preferisco lavorare a maglia con filati naturali, lana, cotone lino. Mai provata la seta.


2. What do you use to store your needles/hooks in?
I sewed a tube shaped case to keep all my tools together.
Per conservare tutti insieme i miei ferri e uncinetti, ho cucito un portaferri a forma di tubo.


3. How long have you been knitting & how did you learn? Would you consider your skill level to be beginner, intermediate or advanced?
I learned to knit when I was 10 years old, I read a booklet by Phildar written for children and I followed my first pattern that was a T shaped sweater in garter stitch for my doll. I consider myself self-taught but with some good advices, and I believe my level is advanced.
Ho iniziato a lavorare ai ferri a 10 anni seguendo un fascicolo di Phildar scritto per i bambini e realizzando un maglioncino a T a legaccio per la mia bambola. Mi ritengo un'autodidatta che ha ricevuto alcuni buoni suggerimenti, la mia tecnica è molto buona.


4. Do you have an Amazon or other online wish list?
I don't have any wishlist.
Non ho una lista dei desideri su Amazon o altrove sul web.

5. What's your favorite scent?
Among my favourite scents are earth moistened by rain, and lavender.
Tra i profumi che preferisco ci sono quello della terra umida di pioggia e la lavanda.


6. Do you have a sweet tooth? Favorite candy?
I can survive even without sweets, so my tooth isn't particularly sweet. I like dark chocolate and "amaretti" (pastries made with bitter almonds).
Vivo anche senza dolci, mi piacciono il cioccolato fondente e gli amaretti.

7. What other crafts or Do-It-Yourself things do you like to do? Do you spin?
I crochet just a little according to inspiration, I sew just to mend or fix hems and zippers, seldom something wearable exept carnival costumes, mostly home accessories. I don't spin but...who knows?
Oltre alla maglia lavoro un pò all'uncinetto a seconda dell'ispirazione, cucio ma solo per lavori di riparazione, orli, cerniere, raramente indumenti che non siano costumi per carnevale, per lo più accessori per la casa. Non filo, ma ... chissà!

8. What kind of music do you like? Can your computer/stereo play MP3s? (if your buddy wants to make you a CD)
I listen to my favourite Italian artists De Andrè and Gaber, all the classics from Mozart through Gershwin to The Queen. I have a curiosity about popular folk music from every region or country.
Ascolto i grandi italiani De andrè e Gaber, tutti i classici da Mozart a Gershwin fino ai Queen. Mi incuriosisce la musica popolare di qualunque regione o paese.


9. What's your favorite color(s)? Any colors you just can't stand?
Reds appeal to me, and although pastel shades are not for me, I find them very beautiful when blended with browns and dark greens.
Tutti i rossi mi attirano e sebbene i colori pastello non mi si addicano li trovo bellissimi se mescolati al toni del marrone e del verde scuro.

10. What is your family situation? Do you have any pets?
Me, my husband, two daughters 10 and 3 years old, no pets....almost none.
La mia famiglia include me, mio marito, due figlie di 10 e 3 anni e nessun animaletto...o quasi.

11. Do you wear scarves, hats, mittens or ponchos?
Yes all exept for ponchos, but I knitted one for my elder girl.
Indosso sciarpe, cappelli, manopole ma non il poncho, anche se ne ho fatto uno a maglia per la bimba grande.

12. What is/are your favorite item/s to knit?

If I only find it interesting and funny enough, I could knit almost everything but I knit mostly sweaters and (what a shame!) I NEVER knitted a sock in my life!

Mi piace lavorare a maglia tutto ciò che mi sembra interessante e mi diverte, comunque faccio soprattutto maglioni e (che vergogna!) non ho MAI lavorato un calzino in vita mia!

13. What are you knitting right now?

I'm crocheting my "Chenille mistery" aka "Penelope's shroud".
Al momento sto lavorando all'uncinetto il "Mistero di ciniglia" altrimenti detto "tela di Penelope"

14. Do you like to receive handmade gifts?
Yes they are so precious and unique.
Mi piace ricevere regali fatti a mano perchè sono preziosi e unici.

15. Do you prefer straight or circular needles? Bamboo, aluminum, plastic?
I prefer large diameters needles in plastic and I think that circular are better, smaller one in aluminium.
Le mie preferenze in materia di ferri vanno per i diametri maggiori ai ferri circolari con punte di plastica, mentre per i diametri più piccoli preferisco l'alluminio.

16. Do you own a yarn winder and/or swift?
None of them, I don't miss them too.
Non possiedo nè un avvolgi-gomitolo nè un arcolaio, ma non ne sento la mancanza.

17. How old is your oldest UFO?
Am I an alien if I confess I don't have any UFO?
Sarei un'aliena se confessassi di non avere alcun UFO=Un-Finished-Object (lavoro incompiuto)?

18. What is your favorite holiday?
Besides religious and civilian holidays November is our "family month". Are three birthdays enough?
Al di là di tutte le festività religiose e civili, il nostro periodo preferito è Novembre. Tre compleanni sono abbastanza, o no?

19. Is there anything that you collect?
...let me think... sure! un-ironed shirts!!
Cosa colleziono?...ci devo pensare...ma certo, camicie da stirare!!!

20. Any books, yarns, needles or patterns out there you are dying to get your hands on? What knitting magazine subscriptions do you have?
No knitting magazine subscriptions at this moment, I long to have some other book by E.Zimmermann, and Interwave Knits Winter 06 issue, which contains a wonderful pattern by Eunny Lang , "Venezia Pullover".
Non ho abbonamenti in corso a riviste di maglia, mi piacerebbe molto avere qualche altro libro della Zimmermann ed il numero uscito nell'inverno 2006 di Interwave Knits perchè contiene un fantastico modello di Eunny Lang "Venezia Pullover".

21. Are there any new techniques you'd like to learn?
Yes, I would like to try Fair Isle knitting sooner or later.
La tecnica che non ho mai provato e potrebbe tentarmi prima o poi è la maglia Fair Isle.

22. Are you a sock knitter? What are your foot measurements?
...actually....no I'm not. It seems to me an addictive kind of knitting, I could be caught forever! My foot measurements is 37 (italian size).
Confesso di non essere dedita allo sferruzzamento di calzini. Credo che sia una tecnica che crea dipendenza e potrei imboccare un tunnel senza uscita! Comunque il mio piede è un 37.

23. When is your birthday?
May, 3.
Compio gli anni il 3 maggio.

24. Are you on Ravelry? If so, what's your ID?
Not yet, I'm waiting my invitation for September.
Non sono ancora nella community di Raverly, dovrei ricevere il mio invito per settembre.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails