sabato 10 novembre 2007

Cosa fa una maglista per amore...?

....non può permettere che il suo tesoro affronti l'inverno senza la protezione di un maglione fatto con le sue manine sante! Poco importa che lui sia "caldoloso" e si senta pungere al solo pensiero di una sciarpa! Non potrà restare indifferente a di fronte ad una così grande pazienza (almeno XXL), e così ......ecco il capolavoro!
Questa opera, unica nel suo genere, e preziosissima, è stata indossata ben "due" volte in quindici anni...ma è fatta di filo buono...e durerà!

What would a knitter do for love...? She cannot allow her sweetheart to face winter without a handmade sweater! She doesn't care if he is "sensitive to warmth" and feels itching at the only thought of a scarf! He shouldn't be indifferent to such large a patience (XXL at least), so ... masterpiece is done! This unique and precious work was put on about "twice"in fiftteen years...but it's made of strong yarn...and it will last long!

5 commenti:

  1. It's gorgeous. He should wear it every week when the temperature allows. Tell him I said so.;)

    RispondiElimina
  2. La mia preoccupazione più grande è di rovinare sì tanto capolavoro per cui non lo indosso. Ha solo un difetto: è un maglione di lana fatto con la lana.
    I care for this masterpiece and so i dont wear it.
    The handmade wool sweater have only one defect , it's made with wool....
    TuSaiChi

    RispondiElimina
  3. questo mi ricorda un bellissimo e molto eleborato maglione aran fatto tanti anni fa per una certa persona e mai messo. quindi mi sono sacrificata io a portarlo fino al primo lavaggio facendo il risvolto alle maniche. il primo lavaggio è avvenuto a temperatura leggermente eccessiva e... il maglione ne è uscito perfettamente della mia misura.

    RispondiElimina
  4. Ora ho capito perché, quando arrestano qualcuno, all'uscita della questura l'indagato si copre il volto!!!
    Probabilmente nelle fasi più calde dell'arresto all'indagato viene infilato a forza un maglione nuovo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Non hai idea di quanti maglioni io abbia fatto per i miei cari!
    Uno in particolare mi ha tenuta occupata per lungo tempo ... un maglione bianco irlandese per mio fratello ... sono passati molti inverni da allora ... è stato indossato (non troppe volte, a dir la verità, per via della pesantezza) ... si è infeltrito ... ma è ancora nella sua cameretta. Di buttarlo via nemmeno a parlarne! E si è trasfomato in un morbido cuscino, grazie alla pazienza della mia mamma ... e io sono contenta solo a pensarci :o)
    Buona giornata

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails