mercoledì 19 marzo 2008

Ancora io!

Eccomi qui, la strega del fair isle! Mi davate per dispersa, eh! Invece io a capo chino procedevo con la costanza di un mulo sulla strada stretta e tortuosa che porta alla vetta!
Mi manca ancora un pezzo, ma ormai la salita è finita! Le maniche sono pronte!
Devo dichiarare ufficialmente quello che ho sempre pensato di fare … oso modificare il modello a mio piacere! Il prossimo passo sarà fare una bella scollatura e le maniche raglan, e che Eunny Jang mi perdoni!
Impegnandomi come sempre a documentare i progressi anche con note tecniche, vi fornisco una serie di link molto utili per imparare a lavorare in tondo con due circolari invece che con il gioco di ferri a cinque punte.
Per le maniche la tecnica dei due circolari si è rivelata molto veloce …. almeno per me, che non sono una “calzinista” !!!!

knitting help - advanced techniques
lavorazione in tondo con due circolari : video - spiegazioni (solo in inglese, purtroppo!)

Here I am, your fair isle witch! You thought I was lost, did you! No, I was stubbornly proceeding like a mule up along the narrow and winding road that leads to the top!
There’s a further short distance to go, but the steep slope is behind me! Sleeves are ready!
Now I have to confess what was in my mind from the beginning … to adapt the pattern to my taste! I'm going to make a wide neckline and raglan sleeves, and may Eunny Jang forgive me!
Since I used to add techical notes at every step of this project, now I’ll give you a list of useful links to learn how to work in the round with two circular needles instead of DPNs.
Working in the round with two circulars was a very fast technique to speed up my knitting …. I’m not a sock-knitter!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails