domenica 28 novembre 2010

Attrito

DSCN1597

Devo farci i conti tutti i giorni. Quando verifico l’equilibrio a scorrimento di una fondazione a contatto col terreno, quando calcolo le resistenze degli appoggi di un ponte, o la capacità dissipativa di un isolatore antisismico.

Lo stesso vale per voi, qualunque cosa facciate, se camminate, frenate, sfregate non potete non valutarlo.

Non solo non ce ne liberiamo mai ma, guardando la cosa in positivo, ci torna utile perfino lavorando ai ferri!

Provate a usare i ferri di metallo per lavorare il kid mohair, vi si sfileranno dalle maglie del lavoro con una facilità irritante! Allora vi ricorderete dell’attrito! Forse non proverete come me a cercare il coefficiente di attrito acciaio-mohair, ma più semplicemente penserete di cambiare ferri e proverete a usare quelli di plastica o di legno!

Saggia decisione, mi sa che seguirò il vostro consiglio anch’io!

5 commenti:

  1. knitaly che lavora il mohair rosa?!
    non vedo l'ora di conoscere ulteriori dettagli. :-)

    RispondiElimina
  2. hahaha bellissima l'interpretazione con coefficiente attrito :)

    RispondiElimina
  3. Ma cos'è quel rosa baby? Non è per un neonato perchè il filato è troppo peloso...Se è per te direi che hai infilato un tunnel iper romantico.. Sarà questa neve che ti rende così romantica?!? Ah ah!! ^_____^

    RispondiElimina
  4. Mi avete sorpresa! Mi conoscete meglio di quel che immaginassi.
    Non è rosa, è cammello con una punta di rosa.
    Comunque non è il mio filo e nemmeno il mio colore.

    E' una sfida a fare qualcosa di bello, a trovare la giusta ispirazione anche partendo da un input non particolarmente gradito.

    E adesso ditemi se non sono io!

    PS: qui la neve si è già sciolta tutta...

    RispondiElimina
  5. i ferri di "cristallo"!!!
    copiato Laura.... :)
    e si, vanno bene per il mohair e gli "scivolosi filati"
    a presto

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails