giovedì 7 aprile 2011

Springfield

DSCN2456

L’assonanza con il titolo precedente mi è venuta spontanea: Springtime – Springfield. Sembra fatta apposta ma è del tutto casuale, come si legge di solito nei titoli dei film!

Springfield è la mia ultima scoperta, un filato morbidissimo 50% cotone- 50% lana prodotto da Grignasco, perfetto per questo tepore primaverile.

Tepore? Fa già un caldo esagerato! Mi sono affrettata a concludere la giacchina che avevo promesso alla piccola: è l’ideale per andare a scuola al mattino presto, è già troppo pesante per il parco al pomeriggio….

Il modello è il bellissimo Radicchio di Giolana, adattato per tensione e misure alle mie esigenze.

 DSCN2379_medium2 DSCN2460

Assonance with the previous title came to me spontaneously: Springtime - Springfield, it seems made on purpose but it happened by chance, as you always read in the movies titles!
Springfield is my latest discovery, a soft yarn blend  50% cotton -50% wool produced byGrignasco, perfect for early spring warmth.
Warmth? It’is already far too hot! I hurried to finish the jacket I had promised to my little girl. It’s perfect to go to school early in the morning, but too heavy for the park in the afternoon ....

Pattern is The Radicchio Cardi  by Giolana

DSCN2459

15 commenti:

  1. che idea originale questo collo! e' molto fine

    RispondiElimina
  2. E' molto bella, bello il colore, bella la forma.Effettivamente oggi alle 15 qui a Grosseto c'erano 29°( visti su un display nella strada)ma vedrai che l'occasione per indossarla la trovi.
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Questo filato è bellissimo, ha un punto molto ben definito ed è appagante nella sua pienezza. Sono molto contenta ti sia piaciuto il "radicchio", terminato con la costa a spicchio lo completa, sisi mi piace molto.
    Gio

    RispondiElimina
  4. Bellissimo golfino...colore delizioso!

    RispondiElimina
  5. Lo trovo molto bello . non ho mai realizzato un collo così . Voglio provarci anch'io

    RispondiElimina
  6. non voglio sminuire la fotografa ma posso affermare che colore e modello rendono molto di più dal vivo ;-)
    la destinataria può considerarsi fortunata di avere la mamma così brava con i ferri. molto bella anche l'idea delle coste a zigzag.
    buon fine settimana"!

    RispondiElimina
  7. Bello, brava. Spero sia piaciuto alla piccola.
    P.S. ti ho guardata nell'intervista a Madama Knit: sei forte, in ogni cosa che fai

    RispondiElimina
  8. Sehr schön.
    Das würde auch ich tragen.
    Ciao Sus

    RispondiElimina
  9. ciao cristiana ho prenotato solo ora perchè prima non sapevo il turno , ci organizziamo poi per venire dalla stazione, non se ci sono i mezzi , baci e grazie rossella

    RispondiElimina
  10. Sei un mito, Cris!
    Rimango sempre a bocca aperta.

    Baci baci.
    Franci

    RispondiElimina
  11. BELLISSIMO MAGLIONCINO! UNICO,
    SEI BRAVISSIMA.......al contrario di me che vorrei fare, e forse faccio qualcosa, ma non a questi livelli, tra l'altro non capisco l'inglese e quindi tutti i modelli più belli che sono in inglese per me sono irraggiungibili.
    dove trovi questi schemi?
    un saluto
    nadiab

    RispondiElimina
  12. @Nadiab: grazie dei complimenti. Per i modelli clicca sulle scritte in rosso, si apre il link alla pagina delle spiegazioni e dell'autrice Giolana.
    Non ti arrendere! :))

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails