A chi non capita di perdersi in internet alla ricerca di uno modello bello e impossibile? A me succede spesso, e questo è l'ultimo schema agognato.
Così nella ricerca mi sono imbattuta per caso in una bella storia. Una memoria di un passato non lontano che lega una nonna, una nipote e questa spirale fantastica che veniva chiamata "la strada perduta". Il desiderio di percorrerla anch'io si è fatto irresistibile, quasi una sfida da vincere ad ogni costo.
Ovviamente non ho trovato il libro, e così mi sono ingegnata a decifrare le istruzioni dalle fotografie messe in rete.
Ecco il mio campione, un borsellino che ricorda una stravagante lumaca...persa anche lei su un sentiero segreto!
Do you ever lose yourself in internet, searching for an impossible pattern? I do, of course and this is my latest coveted scheme.
In my research I found this beautiful post with a touching story about this crochet whirling pattern resembling “a lost road”. It was as if I had stumbled by chance upon something hidden and rare and my interest grew consequently.
I didn't get the book but I managed to draw out the pattern from the pictures. It was a challenge and I had to follow the lost road, no matter what it takes.
So here I am with my sampler, a coin purse that looks like a weird snail... travelling along the lost and whirling secret path.
Il borsellino mi riporta davvero alla mia adorata nonna.
RispondiEliminaSì, abbiamo tutti dei ricordi belli così!
EliminaProverò a fare anche la versione grande, con un colore più "antico"!