lunedì 13 ottobre 2014

Il sentiero perduto

lost road

A chi non capita di perdersi in internet alla ricerca di uno modello bello e impossibile? A me succede spesso, e questo è l'ultimo schema agognato.

Così nella ricerca mi sono imbattuta per caso in una bella storia. Una memoria di un passato non lontano che lega una nonna, una nipote e questa spirale fantastica che veniva chiamata "la strada perduta". Il desiderio di percorrerla anch'io si è fatto irresistibile, quasi una sfida da vincere ad ogni costo.

Ovviamente non ho trovato il libro, e così mi sono ingegnata a decifrare le istruzioni dalle fotografie messe in rete.

Ecco il mio campione, un borsellino che ricorda una stravagante lumaca...persa anche lei su un sentiero segreto!

2014-10-11 16.21.07

Do you ever lose yourself in internet, searching for an impossible pattern? I do, of course and this is my latest coveted scheme.

In my research I found this beautiful post with a touching story about this crochet whirling pattern resembling “a lost road”. It was as if I had stumbled by chance upon something hidden and rare and my interest grew consequently.

I didn't get the book but I managed to draw out the pattern from the pictures. It was a challenge and I had to follow the lost road, no matter what it takes.

So here I am with my sampler, a coin purse that looks like a weird snail... travelling along the lost and whirling secret path.

2 commenti:

  1. Il borsellino mi riporta davvero alla mia adorata nonna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, abbiamo tutti dei ricordi belli così!
      Proverò a fare anche la versione grande, con un colore più "antico"!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails