martedì 20 marzo 2007

Stile Barbara Walker















Alla Barbara Walker per me significa dal collo in giù, ed è proprio questo il verso in cui ho lavorato questi maglioncini. Il procedimento è stato semplice e divertente, ed il risultato di enorme soddisfazione. Per il maglione della Bimba Grande ho seguito lo schema "Essential Stripe" di Wendy Bernard di Knit and Tonic, con la bellissima lana Mistral della Manifattura Sesia. Con i rimasugli ho prodotto il cardigan della Piccola, ed ho potuto apprezzare ancora meglio la tecnica dall'alto verso il basso! Sono riuscita infatti ad esaurire tutti gli avanzi senza dovermi preoccupare di avere abbastanza di ogni colore per far combaciare le righe dei vari pezzi. Ho lavorato contemporaneamente dietro, maniche e davanti fino allo scalfo, poi ho proseguito sulle maniche con un colore solo, infine ho riunito dietro e davanti terminando con un bordo inferiore a legaccio. Mi sono davvero divertita moltissimo e ora, non sapendo scegliere tra le foto, le mostro tutte!
Nelle intenzioni originarie il maglione avrebbe dovuto essere mio....ma si sa...














Barbara Walker style means for me from the top down, and this is exactly the way I knitted these sweaters. Pattern was simple and fun, and results are of great satisfaction. For Big Girl sweater I followed the Wendy Bernard "Essential Stripe" pattern, working with the beautiful "Mistral" yarn from Manifattura Sesia. Leftovers were used to produce a funny cardigan for Little Spring, and so I appreciated even more this fabulous technique from the top! I didn't have to worry about having enough of each color to finish my work with rows matching on each piece. Actually I worked together back-sleeves-fronts until underarm, then I went on the sleeves with only one color, finally I put together back and fronts and knitted through, finishing with a garter stitch hem. I really enjoyed my knitting and, since I can't make a choice, I post all the photos I have!
My intentions were to knit a sweater for me...but you know how it goes...


10 commenti:

  1. Cute sweaters! Of course, knitting for i bambini is so much faster than for adults, so it's easy to just keep making the small stuff.

    RispondiElimina
  2. A proposito di Spring Sprout: ieri parlavo con Lulù di Un filo di... (trovi il link su MaM) che diceva che le chiedono tutti pattern da scaricare dal sito. Perché non le proponi il cavoletto per la pubblicazione?

    RispondiElimina
  3. Elizabeth: you are right, but to compensate now I work oon a coat for me!

    Typesetter: cavoletto deve essere un termine tecnico che non conosco...me lo spieghi? :))

    RispondiElimina
  4. Sai, hai presente quelle cose verdi a forma di pallina che a me piacciono tanto eppure mi provocano del meteorismo folle? ^_^

    RispondiElimina
  5. Aaaah ho capito! Ma io non li mangio mai...:)

    RispondiElimina
  6. Fatto sta che in inglese sono "Brussel sprouts" ^__^

    RispondiElimina
  7. Pensavo che nessuno ha ancora commentato il mio inglese....sarà un buon segno??

    RispondiElimina
  8. Toc, toc, è permesso? Posso disturbarti per chiederti una cortesia?
    Ho visto che questi due maglioncini li hai iniziati partendo dall'alto.
    E ho visitato il sito che hai linkato. Ma ho paura che le spiegazioni siano solo in inglese.Sai dirmi se esiste qualchew pubblicazione simile in italiano?
    O potresti darmi qualche dritta?
    Grazie in anticipo e complimentissimi per i tuoi lavori...:-))) Sono uno più bello dell'altro (bimbe comprese e in pole position...:-)))
    Ancora grazie
    Antonella
    www.sugarmountain.overblog.com

    RispondiElimina
  9. Ciao Antonella, segui un pò le foto del modello Zarina per capire meglio, e se vuoi scrivimi a knitaly.cristiana@gmail.com proverò a darti qualche suggerimento!

    RispondiElimina
  10. Ma grazie...!!!!
    In effetti, le foto del modello Zarina sono 'illuminanti'...:-)))
    Distratta come sono avevo solo guardato la foto del cappottino finito. Non avevo fatto caso alla tecnica...
    Mannaggia alla fretta...:-)))
    Grazie millissime...:-)
    Antonella

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails