mercoledì 23 luglio 2008

TO-MI andata e ritorno

Prima delle vacanze uno SnB straordinario con trasferta a Milano. Io, Angela e Ursula siamo arrivate in Triennale con gli attrezzi del mestiere sabato 19, in una giornata magnifica dal cielo terso, ci siamo sedute al Fiat Cafè ed abbiamo messo sul tavolo il nostro segnale di riconoscimento: ferri e gomitoli!
Come fossimo nel nostro solito posto del Lingotto o da Baratti, oppure ad Alessandria da Josephine, nello stesso modo semplice e senza imbarazzi abbiamo incontrato le magliste milanesi.
Right before the summer holidays we had a special SnB away in Milan. Angela, Ursula and I arrived there with the tools of the trade last saturday, a clear sky day, we took our seats at Fiat Cafè and showed our identifying mark on the cafè table: needles and yarn!
Just as if we were at our place Lingotto, or at Baratti, or in Alessandria at Josephine restaurant, in the same simple and shameless way, we met the Milanese knitters.

Eccoci qua, ci vediamo per la prima volta ma in fondo ci conosciamo già, sappiamo già qualcosa delle altre e sicuramente abbiamo qualcosa in comune oltre la maglia….nonostante l’età, la provenienza, il lavoro ed le diverse esperienze personali. A parte tutte le considerazioni psico-sociologiche, sono ritornata al divertimento di una gita scolastica, mi sono goduta il relax del viaggio in treno, mi sento ispirata dagli amigurumi di Flavia, ho goduto molto gli spazi ed il verde della Triennale…ma….c’è un’unica nota dolente purtroppo! Sono partita da Torino con il mio bel lavoro color indaco che avevo proseguito con qualche perplessità per oltre la metà, e sono tornata a casa col mio WIP completamente disfatto!
Come mi ha detto Silvia: “Fa e d'sfà l'è tütu lavurà!”

Here we are, we meet for the first time, but after all we already understand each other, we already know something about other people, surely we have something else in common beyond knitting....in spite of age, origin, job, and personal experiences. However let these psycho-sociological thoughts aside, I found again the pleasure to be on a school trip, I enjoyed the relaxed journey by train, I feel inspired by Flavia 's amigurumi, I appreciated the open and green spaces offered by the Triennale ... but ... there a sore point unfortunately! I left Turin wth my beautiful indigo cotton shell half knitted , although I was somewhat puzzled about it, and I came back home with my WIP completely ripped! As Silvia told me (it's a Milanese saying): "doing it or undoing it, it's always work!"


4 commenti:

  1. Wow! vero che ripetiamo la gita in autunoo?

    RispondiElimina
  2. WOW!!!!
    Che nostalgia mi hai fatto venire, della mia bella Milano!!!! Mi manca tantissimo, che dici posso essere delle vostre e aggregarmi pure io alla prossima?
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. Alla prossima volta allora! Gruppo vacanze Piemonte...avanti marsch11

    RispondiElimina
  4. come mi dispiace non essere potuta venire...ma la prossima volta...

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails