domenica 7 dicembre 2008

Senza cuore

Fate la raccolta differenziata di carta, plastica, vetro, organico, vero? E le sorpresine, quelle che Ferrero, McDonald, Mulino Bianco vi regalano ... dove finiscono?
Vengono tenute in mano solo cinque minuti, poi abbandonate sotto i letti, nel divano, tra libri e quaderni per settimane, spostate di qua, messe là, ridotte in pezzetti...
Alla fine mi decido, chiudo gli occhi e le butto nella spazzatura indifferenziata.
So che Qualcuno se ne accorgerà, brontolerà e mi rimprovererà di nuovo!
Ma io a metterle da parte aspettando di offrirle in blocco alla "scuola materna" non ne ho voglia.
Da oggi si cambia vita, comprerò il meal senza l'happy, il cioccolato e le merendine e a parte la porzione di felicità e sorprese.

Basta con questo scempio, sarò senza cuore!

Do you separate paper, plastic, glass, organic rubbish? What about those little surprises, the ones Ferrero, McDonald, Mulino Bianco generously give you ... how they end up?
Handled for about five minutes, then abandoned under beds, in the coach, lost for weeks among books, shifted from one place to another, made in tiny pieces....
Al last I make up my mind, close my eyes and I throw them away as undifferentiated rubbish.
I know Someone will notice it and of course will mutter and scold me again but I refuse to amass this stuff with the purpose to recycle happiness and surprises as a gift for a pre school!
From now on we'll mend our ways, we'll buy our meal, chocolate, chips and separately our portion of happiness and surprises.

Stop to this ruin, I'll be heartless!

12 commenti:

  1. Domani fanno Mercanti per un giorno al Lingotto...sarebbe un'idea
    Pensa che io vado a fare fuori un po' di..cose così dei miei ormai adulti ciao

    RispondiElimina
  2. ah nooooooo..le sorpresine si tengono, sono sacre , raccontano il percorso giocoso dei nostri bimbi.
    io le ho tutte li da annni e anni , in due scatole di vimini e guai a chi le butta.

    RispondiElimina
  3. OK dammi l'indirizzo, ti spedisco tutto! ;)

    RispondiElimina
  4. noi abbiamo ereditato una scatola con coccodritti e happipotami da un vicino di casa (ormai ultraventenne)... io ho deciso di tenerle con il proposito di passare tutto a qualche altro cucciolo... e a qualche mamma che non saprà che farsene.
    P.S. la scatola maledetta è stata accettata in mia assenza...

    RispondiElimina
  5. I was so happy when my older son agreed with me that it just wasn't worth it to buy the so-called Happy Meal for some little piece-o-crap toy. Especially when he didn't even like the food!

    Now, we just need to persuade the younger one...

    RispondiElimina
  6. Ecco come si fa:
    si organizza una tombola con gli amichetti dei pargoli, e le sorpresine sono i premi. I ciaffi girano di casa in casa, senza fine. Pero' finche' sono piccoli, sono cosi' contenti di riceverli ..

    RispondiElimina
  7. I full-heartedly support your decision to toss the trash!

    I am so sick of the "gift with purchase" plastic tpys/trash that pours into my house.

    Have party favors/Goodie Bags become common in Italy? I hate them with a vengeance.
    http://badmomgoodmom.blogspot.com/2006/06/goodie-bags-and-wealth-of-nations.html

    RispondiElimina
  8. Sììì, non sono sola ad odiare la piccola plastica inutile! Ieri mi sono infuriata ed oggi apprezzo i suggerimenti per ri-usare il ciarpame, però voglio risolvere il problema alla radice!

    It took me a while before I understood what the goodie bags were. We have it too but not more then one single piece, usually a Ferrero chocolate egg with a "lovely little surprise"! I'll fight against their growth!

    Children should be taught to love and care about their things not to waste and toss them.

    RispondiElimina
  9. Capisco la sfuriata e sono d'accordissimo con te. L'unica cosa che mi dispiace è buttare tra i rifiuti materiale non riciclabile o difficilmente smaltibile. Quindi, la tua decisione di boicottare i prodotti con regalini è ammirevole e da emulare, ma gli oggettini fin qui raccolti sono per molti collezionisti materiale prezioso. Potresti "buttarli" a loro, per vendite e scambi di nicchia ;) Baci.

    RispondiElimina
  10. Cara Knitiana, se fossi li ti abbraccerei. Sono TOTALMENTE d'accordo con te, basta con questi stupidi gadget di plastica e già che ci siamo, perché non smettiamo di dare ai nostri bambini delle cose tanto tossiche e trash quali le merendine industriali??
    E poi vorrei dire alla signora che passa di bambino in bambino i pupazzetti che non mi sembra proprio igienico far ciucciare ai bambini oggetti già strapazzati da altri.
    Lavinia di arteaporter (qualora non lo avessi capito).

    RispondiElimina
  11. forse io li ho tenuti perche non ne ho poi cosi tanti, giusto due cestini .un po' piu' grandi di quelle delle scarpe.,

    RispondiElimina
  12. io non darei MAI una sorpresina dimensione ovetto kinder a un bambino che se li ciuccerebbe!!!
    Comunque, quelli ereditati dal ventenne in mia assenza sono stati tutti lavati in lavastoviglie.
    Anche se a tuo figlio non mangia merendine industriali, gli happipotami ed affini finiscono purtroppo con l'entrare nella sua vita. E a noi mamme tocca gestirli.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails