Cadono le prime foglie….
E anche qualche pattinatrice…
Torna l’ispirazione…
E la bellezza manifestatasi all’improvviso rinnova o stupore.
Buon Autunno!
Non è la stagione adatta per coltivare dubbi amletici o il momento giusto per fare alcunché con scarsa convinzione. Meglio seguire l’ispirazione di questi luoghi e di questa luce. La prova dello “zirro” me lo conferma!
“To bead, or not to bead, that is the question:
Whether 'tis nobler in the mind to escape from
The slings and arrows (SSKs and k2togs) of a treacherous pattern,
Or to take arms against a sea of yarnovers,
And, by opposing, end them? To die, to rip…
No more!”
Come prevedibile d’istinto sceglierei il caffè. Sembra forte, proprio come mi piace. Rosa su rosa lo escluderei, troppo fruttato come quei vini fasulli da signora. E se provassi lo champagne? Uno spruzzo di goccioline, perlage discreto e brio senza eccessi…
E champagne sia! Cin-cin!
Ditelo anche voi che è un modello tenerissimo ed irresistibile, che va fatto subito nonostante l’afa, nonostante il cotone sia anche un pò troppo caldo per questa stagione, nonostante vada bene per l’inizio della scuola, e che a pensarci adesso è proprio sconveniente!
L’avete detto?
Grazie!
Mi manca solo di vederlo indossato per vedere come sta…E se domani facessi un pacchetto?
Modello Bulle, cotone sconosciuto comprato grazie a Granadiriso nella bancarella più cool di Firenze.
Bello, bellissimo questo spot. L'associazione è stata istantanea...ho subito pensato all'iniziativa Cuore di MagliETTA, che ha mosso già tanti ragazzi dal grande cuore!
Anche se la mia modella non c’ha testa e non pensa per niente, la sua soddisfazione è evidente: finalmente il mio Water&Stone è finito!
Saluto e ringrazio Gabriela che ha proposto questo bellissimo modello di Veera Välimäki e tutte le amiche di Ravelry che hanno partecipato al KAL di Febbraio.
Ho iniziato a tenere questo blog molto tempo fa, e senza sapere perchè, semplicemente così, tanto per fare. I motivi li ho trovati strada facendo: amicizie, contatti, progetti, idee. Ho imparato cose nuove. Ho avuto sorprese e vissuto belle emozioni. Ho ricevuto ringraziamenti e soddisfazioni. Tutto grazie alla maglia. E adesso che di informazioni, modelli, video tutorial, blog, tecniche, knit cafè ce ne sono a iosa… adesso perchè continuare? Ultimamente prevale la stanchezza, non ho trovato il tempo o forse non mi sono concessa del tempo. Ho soltanto pensieri importanti, pensieri pensierosi, roba seria! Certo faccio la maglia, e con lo stesso accanimento… ma… è utile? E’ una roba che di questi tempi serve a qualcuno? Non lo so, e forse non mi importa saperlo. Proverò a continuare perchè è utile a me, serve a non ripiegarmi su me stessa, a condividere slanci e curiosità, a cercare la mia parte più ottimista. Perdonatemi l’ossimoro ma è un’importantissima futilità. Ogni tanto torno indietro, rileggo roba vecchia, un po’ mi ci ritrovo ancora e un po’ no… comunque è lì, ero sempre io, ed è bello riscoprirsi nel passato!
PS: se siete knitters incallite come me avrete sicuramente notato la sciarpa nella foto.. tranquille, ve lo dico! E’ fatta con una matassa intera di Wollmeise, usata fino all’ultimo centimetro! E’ lunghissima, morbidissima, draghesca. E’ falicissima, si lavora automaticamente ad occhi chiusi, leggendo o guardando un film.
E’ Hitchhiker! Come…lo sapevate già? E che ve lo dico a fare…. ormai sapete tutto, lo sapete prima, lo sapete meglio! Vero Laura?