giovedì 5 luglio 2007

La sfida di EZ - EZ's challenge

Ho visto il maglioncino "BSJ - Baby Surprise Jacket" di Elizabeth Zimmermann, eseguito in modo impeccabile e con un filato stupendo da Brooklyntweed, e per la prima volta osservando le foto che riprendono sia il davanti che il dietro, credo di aver capito qual è il segreto del modello!
Non ho potuto fare a meno di provarci anch'io, pur non avendo il libro con le istruzioni...mi sono costruita un modellino di carta ed ho raccolto la sfida di Elizabeth Zimmermann... questa donna non smette mai di stupirmi! Spero di essere sulla buona strada!

I saw Elizabeth Zimmermann's "BSJ- Baby Surprise Jacket" perfectly knitted with a fabulous yarn by Brooklyntweed and, for the first time, just looking at the photos that showed front and back, I think I got the secret of this pattern! I couldn't avoid to give it a try too, although I haven't got the book with the instructions...I made a paper swatch and I accepted EZ's challenge...this woman is amazing as always! I hope I'm following the right path!

Modello di carta - Paper swatch
La mia sfida - My challenge
Maglioncino nella taglia giusta per una bambola -Sweater size to fit a doll!

12 commenti:

  1. I nostri gusti sono simili! Io sto per finire la Baby Surprise Jacket per la mia figlia. Mi voleva cosi`tanto lavoro per trovare la formula giusta seguendo solo le foto e qualche indicazione sul web. La mia sfida pero` era piu` dura perche non la volevo fare solo per le bambole ma subito cominciare con versione Full :)

    RispondiElimina
  2. ottima idea, quello del modellino in carta! mi sa che ci poverò anch'io. domani farò una puntata nel locale negozio di lana nella speranza di trovare un filato convincente. e poi... un weekend con i ferri roventi!

    RispondiElimina
  3. Wow, mi piace questa sfida collettiva!

    RispondiElimina
  4. I have enjoyed knitting BSJs and belong to a group you might want to consider. http://groups.yahoo.com/group/knitbabysurprise/

    There is a very interesting blog that presents the many variations on EZ knits at http://zimmermaniacs.blogspot.com/

    :)

    RispondiElimina
  5. ho appena finito la Baby Surprise Jacket da neonato per un'amica ed ora sto lavorando alla versione per adulti (Adult Surprise Jacket) è molto divertente. se hai bisogno d'aiuto, non hai che da chiedere...
    Betta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soy de Argentina!! Quiero saber cómo hacer baby surprise jacket por favor. Gracias

      Elimina
  6. Vorrei sapere su che libro di EZ si trova questo pattern, anche nella versione per adulti, non si sa mai, magari faccio fiasco!

    I would like to know in which of EZ's book I can find the pattern, both for child and for adult, you never know, maybe I'll loose my challenge!

    grazie-thanks :)

    RispondiElimina
  7. Perche´ pensi gia´ che lo perdi? Anche se io l`ho iniziato diversamente magari la tua versione funziona ancora meglio del mio. vorrei tanto veder come risolvi questa sfida.

    RispondiElimina
  8. il pattern si trova nel libro Knitting workshop, da solo, e in Opinionated Knitter (raccolta di vecchie newsletters di EZ, organizzata dalla figlia), con la versione per adulti.

    RispondiElimina
  9. Brilliant idea, making a paper version.

    RispondiElimina
  10. Brooklintweed: I love that guy. His photos are extremely inspiring! On the other hand, I love male knitbloggers: often I find them more inspiring than women.

    RispondiElimina
  11. a proposito di bsj, ho trovato il seguente sito: http://www.knitting-and.com/wiki/Baby_Surprise_Jacket .spiega alcuni punti critici. ciao!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails