Thank you Lorenzamagnifica, because you have found out an interesting site with a wonderful page about BSJ, that is referred to as e piece of knitted engineering. I immediately noticed I cast on in the opposite direction compared to the one fixed by EZ. The final result will be the same, but I think the direction proposed by Zimmermann is "obviously" the most favourable, because you reach the button band at the end of your work, when you simply have to pick up the stitches along front pieces. On the contrary, I started with the front band and then I had to join it to the back piece as work was rising up until I reached the edge-point in which you start shaping front. This isn't wrong in itself, but it's more difficult...as a knitter-engineer I was lacking in the optimization phase, but everything is perfectible!
Have a good time if you are trying this with me!
Did you wonder why I lay my knits on the same wicker basket?
Vi siete chiesti perchè distendo i miei lavori a maglia sempre sullo stesso cesto di vimini?
qual'è il segreto? curiosa sono.
RispondiEliminabuona domenica anche a te!
Ciao, ti riferisci al vimini?...E' che ci metto tutto dentro o fuori in un attimo, lo giro e voilà...scatto! lo rigiro...e voilà tutto è di nuovo dentro e più o meno a posto! :)
RispondiEliminami sa che dovrò procurarmi anch'io una cesta di vimini ;-)
RispondiEliminahai fatto dei bei progressi con il bsj. lo stai facendo per la bambola di samberst, per quando tornerà a torino?
io ho iniziato il cropped cardigan with leaf ties (knitty), ed ero arrivata agli scalfi quando mi sono accorta che una manica aveva 2 maglie in più dell'altra. così ho disfatto tutto e rincominicato dall'inizio. sono tentata a dare inizio a un mio blog, ma non sono molto esperta nell'uso del pc, e in più dovrò prima procurarmi una camera digitale in quanto trovo piuttosto noiosi i blog senza immagini. come si sta a torino con queste temperature? dalle mie parte si è alzato un pò di vento, penso quindi che mi metterò ancora un paio di ore in giardino a sferruzzare. buon proseguimento di domenica!
Beata te che sferruzzi in giardino, io mi muovo con calma per non sudare troppo! La voglia di blog va assecondata subito, tanto si impara sul campo! Poi è divertente e soprattutto all'inizio crea dipendenza!
RispondiEliminaButtati, che tra bloggers ci si aiuta!
Your BSJ will be gorgeous! The colours are great! I should TRY to knit one too because there are 3 news babies coming into my family. I have 4 other projects OTN. Do I need another? LOL!
RispondiEliminaI really do love reading your blog. :)
scusami se commento qui anche se non sono in tema, magari già lo conosci,
RispondiEliminain fondo non è che la solita storia dell'uovo e la gallina... :)
https://id306.securedata.net/sandrasingh.com/merchantmanager/product_info.php?cPath=76_345&products_id=1604
per Anonimo:
RispondiEliminase ti riferisci al nome Knitaly, l'uovo e la gallina hanno fatto la propria strada separatamente.