mercoledì 17 ottobre 2007

Questo è uno spazio libero!

Questo è uno spazio libero, generosamente offerto da me e Samberst, per garantire a chi ne ha più bisogno libertà di esternazione!
This is a free-space generously offered by me and Samberst to assure freedom of speech to those who mostly need it! (Translation service not included!! It's an invective against italian law excessive indulgence against drunk drivers responsible for mortal car accidents.)

Si scrive licenza di guida, ma si legge licenza di uccidere. Ormai in Italia siamo diventati tutti degli 007, alla James Bond per intenderci. Con una piccolissima differenza: non abbiamo auto che si trasformano in aerei o mini sommergibili. Andiamo in giro con la nostra utilitaria, l'auto sportiva, il SUV o la moto tutto però rigorosamente di serie. L'optional semmai ce lo fornisce lo Stato, con quel lungo braccio che è la Magistratura. Ed è un optional che ci costa poco, a volte una multa, altre la sospensione della patente ed una vacanza premio in una località turistica, a volte anche una visita nelle patrie galere, giusto per scoprire come sono fatte e poterlo raccontare agli amici che ti organizzano una festa per la tua scarcerazione, con tanto di psicologo al seguito a spese ovviamente dello Stato. Per gli ex parlamentari c'è solo una reprimenda che a furor di popolo diventa autocondanna ed autocommiserazione. Se qualcuno ci rimette la vita allora la colpa è della vittima. Chi gli ha detto di trovarsi lì ed in quel momento. Poteva benissimo starsene a casa. Se aveva voglia di farsi un giro poteva andare al limite all'autoscontro, quello del lunapark però, oppure farsi una pedalata sulla cyclette in camera o davanti alla tv. Perchè poi farsi due passi ed attraversare la strada sulle strisce pedonali o camminare sul marciapide quando un bel tapis rulant è più comodo e salutare e ci impedisce di respirare i fumi di scarico delle nostre auto. Siccome siamo dei masochisti autolesionisti ci ostiniamo ad uscire in macchina per andare a mangiare una pizza fuori. Quando al rientro sotto casa qualcuno ci prende per un bersaglio da centrare allora ce la siamo voluta noi. Può sembrare un modo ironico di affrontare il problema, ma il sarcasmo serve solo per mascherare la rabbia e la consapevole impotenza di un cittadino ormai al limite della sopportazione. In democrazia la liberta di un individuo finisce dove inizia quella del suo vinino. Questo in tutte le democrazie del mondo, tranne che in Italia, dove non si è liberi nemmeno di morire di vecchiaia. Il Governo lotta con tutte le sue forze per eliminare la pena di morte e poi permette ai propri concittadini di uccidere degli innocenti? Evviva la democrazia.

TuSaiChi

2 commenti:

  1. Ringrazio di cuore Knitaly che ha pubblicato questa mia lettera. E' lo sfogo di chi si sente frustrato e tradito dallo Stato e dalla Magistratura a seguito di tutti gli incidenti stradali che si sono susseguiti in questi giorni e che purtroppo continuano ad insanguinare la vita di tutti i giorni.

    RispondiElimina
  2. vorrei fare un appello anche a tutte le mamme, nonne, zie, ... di rinunciare a tenere i bambini in braccio mentre si viaggia in automobile. il loro posto è nell'apposito seggiolino dovutamente ancorato con le cinture di sicurezza.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails