mercoledì 2 maggio 2007

Addictive knitting





Questo è un vero esempio di lavoro a maglia che crea dipendenza: una volta iniziato bisogna proseguire per vedere come viene...si fa fatica ad interrompere. Per fortuna si completa anche in fretta, così l'immaginazione riesce a concretizzarsi presto! Cercavo di immaginare l'effetto del cordoncino di cotone una volta lavorato nella forma magnifica della borsa...ora ce l'ho davanti agli occhi!

Mi sono resa conto che il risultato è un po' diverso dalla foto di riferimento del modello perchè, nello schema triangolare che ho preparato, ho invertito il tipo di diminuzioni da fare. Comunque mi piace, è una "libera interpretazione"! Se voi preferite la versione originale dovete semplicemente invertire l'esecuzione di SSK e K2tog!

This is a kind of addictive knitting, once you start with it you have to go through to know how it comes out... it's hard to stop. Luckily you'll complete this work quickly, so your imagination can come true easily! In fact I was wondering how this cotton string could be when knitted in the fantastic shape of the bag...now I see it!
I found out the final resul is a bit different from the original pattern because I exchanged the decrease type in the triangular module I had drawn. However I like it, let's call it "free interpretation"!
If you prefer the original version you simply have to exchange the SSK and K2tog in the module.

7 commenti:

  1. Che spettacolo! Lavorazione impeccabile, splendido colore. Stupendo, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  2. Una domanda, gomitoli di cotone egiziano conti di usare? Questo sabto voglio fare yarn shopping e mi piacerebbe fare una brea bag anche a me!

    RispondiElimina
  3. 4 gomitoli sono proprio scarsi, rischi di aver bisogno solo di qualche metro...con 5 sei tranquilla!
    Have a nice yarn shopping!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per la precisazione. 5 gomitoli di cotone (da 100 gr?). Mi piace moltissimo il colore che hai scelto, bellissimo!!! Non vedo l'ora di iniziare la mia Brea bag :-D

    RispondiElimina
  5. scusami, sono 5 gomitoli da 50 g di peso e da 110 m di lunghezza....per la precisione

    RispondiElimina
  6. Grazie mille!! Oggi sono stata in un outlet di filati e ho comprato 350 gr di bellissimo cotone rosso, inizio subito la borsa! Grazie per l'idea!! (p.s. ti ho linkato dal blog :-))

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails