mercoledì 23 maggio 2007

Ritorno alla lana

Non c'è niente che sia comparabile alla morbidezza, all'elasticità, alla leggerezza, e anche al profumo della lana!
Eseguendo lo shell tank e Luna Rossa ho notato come sia molto più diffcile lavorare trecce e punti fantasia con un tipo di filato rigido come il cotone. Ora ho deciso, non mi importa se fa caldo, io ritorno alla lana! Ho pescato dalla mia scorta un bel colore, variegato come un gelato all'amarena, e gli ho aggiunto qualche gomitolo crema.
Ho già iniziato a fare lo "Swirled pentagon pullover" di Norah Gaughan (sono un pò fissata...lo ammetto). Per ora non ci sono intoppi e mi diverto molto a fare lo sprone composto da pentagoni con il bianco. Cercherò di fare qualche foto durante l'esecuzione con i ferri a due punte, è una tecnica molto interessante...(ovviamente dal mio punto di vista!)



Nothing compares to the softness, elasticity, lightness and scent of wool!
While knitting shell tank and luna rossa I verified how cables and fancy stitches are made more difficult by using a stiff yarn like cotton. Now I made up my mind, I don't care if it's hot, I come back to wool! I fished a beautiful color out of my stash, streaked like a black cherry ice cream, and I added few balls of white.
I started to knit the "Swirled pentagon pullover" by Norah Gaughan (I'm a bit obsessed...I know). At present there are no hitches and I'm having fun knitting the yoke in white using such pentagonal construction. I hope to take some pics while knitting with double pointed needles, it's a very interesting technique...(from my point of view, of course!)

4 commenti:

  1. Really cool! You are loving that book, aren't you!

    RispondiElimina
  2. Sono proprio curiosa di vedere che pullover salterà fuori! Potrei anche andare a vedere il modello, ma preferisco l'effetto sorpresa :o)

    RispondiElimina
  3. LANA - LUNA - LENA
    E' un trittico che va sempre d'accordo
    Lavorare la LANA
    al chiaro di LUNA
    con tanta LENA.
    Moonlight
    Knitting
    With a will
    Ohhhh......it's impossible :)
    Lui

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails